martedì 31 gennaio 2012

SQUALLORE E MISERIA


Nella Seconda Repubblica ne abbiamo dovute vedere di tutti i colori, ma, come si dice, al peggio non c’è limite.
L’occasione l’ha data, in queste primarie bulgare, in cui il Mazzanti ha raccolto il 70% delle preferenze, un gesto provocatorio di Maurizio Ciottoli, capogruppo Fli, a cui ha fatto seguito la povertà dell’anima del Sindaco che, quanto a stile, è sempre stata la martinicca del barroccio di questo nostro povero Comune disastrato da questo Sindaco-Disastro che, dopo 10 anni, ci dà una città che è più rattoppata delle culotte di un clochard, ma che pure ha, al suo attivo, milioni di euro in piste ciclabili, musei degli uccelli, delle zappe e dei forconi, e giardini d’arte in una Màgia che è servita solo a fare scattare foto di matrimoni.
Sul suo blog, sempre così moderato, la peggio Sindaca di Quarrata, con tutta la seriosità del peggiore spirito cattocomunista che si conosca, bacchetta Ciottoli: che lei, dichiaratamente nei fatti, odia da sempre e da sempre ha trattato come una pezza da piedi. Basta rileggersi le cronache di questi ultimi anni.
Con sarcasmo la Sabrina – di cui nessuno ne può più, né in casa sua né fuori – si lamenta dicendo che gli esponenti di destra le hanno imbastardito e inquinato le primarie: e che restituirà il favore quando alle primarie ci saranno i suoi antagonisti, il 12 febbraio.
Brava. Prima di tutto è questo lo spirito cristiano a cui lei si richiama sempre; in secondo luogo è così che si fa per tenere un comportamento continente e consono a chi – come lei – della politica ha fatto una missione di servizio alla gente. Complimenti.
Si ricordi però una cosa: che se il suo pupillo Dalì domenica non ha raccattato che bucce e noccioli, è anche grazie alla sua presenza al fianco del suo delfino della Caserana
Sabato sul mercato – ne prenda atto – quando chi chiedeva i voti per il Dalì diceva che dietro al «chi la visto?» delle primarie c’era Sabrina Sergio Gori come supporter, la gente avvicinata oltre a buttar via gli stampati, giurava che avrebbe votato Mazzanti che, se pure vicedisastro, è comunque contrario a quella Sindaca che a Quarrata ha portato male, degrado e recessione.
Anche dal punto di vista del rispetto democratico, dato che insultò Ciottoli in consiglio e non ha mai saputo chiedergli scusa. E dato che ha sbeffeggiato tutto il popolo di Quarrata serrandosi in Comune e non dando ascolto a niente e a nessuno: con la superbia di una regina senza cervello.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da elettore ex democristiano devo proprio dirla: così in basso come il Sindaco non eravamo mai caduti. A questo punto meglio si ritiri in eremitaggio, senza farsi vedere, così non fa danno.