venerdì 5 novembre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: MA COME SONO BRAVI!


Dal blog di Andrea Balli – 5 novembre 2010. Si parla dell’iniziativa “Toscana Forniture Show”:

Villa La Magia sarà così valorizzata da un evento importante che ne promuoverà ancora di più l’immagine ed il valore, facendola diventare non solo un polo culturale ma anche causa e motivo di sviluppo per il turismo e l’economia di tutta la città.
«Questo è frutto di un intenso lavoro di molti mesi – sottolinea l’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Dalì –. Siamo davvero felici di mettere a disposizione delle attività produttive di Quarrata la nostra bellissima villa medicea. Siamo certi che il lavoro di squadra sia l’unico che possa portare buoni frutti per far emergere le eccellenze del nostro territorio. Villa la Magia è una risorsa straordinaria che valorizza tutta la nostra città. Per questa occasione arriveranno a Quarrata da molte parti d’Europa, e ci sarà anche una delegazione cinese, quindi un’opportunità di essere vetrina internazionale».
Vedi: http://andreaballi.blogspot.com/2010/11/villa-la-magia-concessa-titolo-gratuito.html.

Impressiona cogliere e sentire palpabilmente nell’aria la capacità dei nostri amministratori di seguire, passo passo, l’economia della nostra città e i problemi ad essa correlati.
Quarrata diventerà famosa nel mondo, all’improvviso, perché alla Màgia ci sarà anche una delegazione cinese.
I cinesi, infatti, torneranno a Pechino e ricorderanno non gli affari che potranno fare a modo loro, con le loro sregolatissime regole neocapitalistiche, ma solo la splendida cornice della Màgia: un evento formidabile sarà la presenza della grandiosa fontana di Buren in via di costruzione. Gli epìgoni capitalisti di Mao ce la potranno copiare per una piazza di qualche sperduta Provincia del Nord.
Ma una grossa pecca sarà il fatto che la meravigliosa e profetica scritta di Nannucci (che ci costò dai 40 ai 50mila euro, anche se il Sindaco dice e giura che non è vero) è stata smontata.
Se i cinesi potessero vedere la profezia del millennio – Something happened, qualcosa è successo – potrebbero dare risposte più adeguate all’economia mondiale.
Peccato che sia la Sabrina che il Dalì – evidentemente sofferenti di provincialismo marginale, una incurabile malattia dei nostri tempi – non facciano parola del perfetto flop con cui è affondato (senza lasciare traccia di sé) il famosissimo e pluridecantato tavolo tecnico dedicato ai problemi del mobile, invenzione inutile di quasi un anno fa, che non ha prodotto altro che perdita di tempo, logorrea e nessun risultato concreto.

Ma in fondo l’essenziale è ripetere lo slogan (è formula fissa del PD e dei suoi uomini) che occorre fare sistema
Ed essere presenti alle concrete iniziative degli altri.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un convegno sull'ospitalità ALBERGHIERA ?
o in dove sono gli Alberghi, ma....
probabilmente e quello che volevano costruire alla VILLA, ecco perché hanno mandato via Baffino..........
E dopo il volantinaggio la Beatrice organizza l'evento dell'anno !!!
Bravi così si fa !!!!!!!!!!!!!!