domenica 7 agosto 2011
IL PUNTO (DEL TAGLIEGGIAMENTO)
30. MA COME CI AMANO LA GIUNTA E I VIGILI URBANI!
Domenica 7 Agosto 2011
Leggete, stamattina, quello che scrive Marta Quilici sul Tirreno a proposito dei vigili urbani e alla loro voglia di incassare, a fine anno, 40 mila euro in più per multe rispetto all’anno scorso.
Scrive la cronista che:
Ben 103mila euro saranno destinati alla manutenzione ordinaria delle strade (contro i soli 30 mila euro dell’anno scorso), 75mila euro sono previsti per la gestione di infrazioni e contenzioso (contro i 43mila euro del 2010), 18mila euro sono destinati all’acquisto di beni per la manutenzione stradale. Per la segnaletica il Comune è invece passato dai 46mila euro previsti per l’anno scorso ai 10mila euro di quest’anno. Inoltre, 7mila saranno spesi per l’utilizzo dell’autovelox, 4.500 per coprire le spese dei turni straordinari dei Vigili urbani. L’educazione nelle scuole sarà incrementata con 3.150 euro destinati a questo scopo, contro i 2.150 euro dell’anno scorso. 6mila euro saranno spesi per acquisto e manutenzione dei semafori. Drasticamente ridotta la cifra per gli interventi e la manutenzione dell’illuminazione pubblica: 12.500 euro nel 2010 e 2.250 euro quest’anno.
C’è qualcosa che non torna.
Pensate, per esempio ai 30 mila euro in più previsti quest’anno (75mila al posto di 43mila) per la gestione di infrazioni e contenzioso: vale a dire per cause che i cittadini taglieggiati metteranno in piedi contro il Comune. Ma a guadagnare chi è? Il Comune o gli avvocati?
Ma c’è qualcosa che non torna anche sui 103mila euro destinati alla manutenzione ordinaria delle strade contro i soli 30 mila dello scorso anno: 73mila euro in più.
Ecco cosa fanno la Giunta e il Sindaco: siccome non hanno quattrini per rifare la via di Montemagno o la piazza della Ferruccia o altri tratti di strade, allora danno ordine ai vigili di fare razzia. È una bella logica.
E i milioni di euro che la Giunta ha speso alla casa di Zela, alla Màgia o nelle inutili opere d’arte della Fondazione Caripit/Gori? E quelli delle piste ciclabili che serviranno ad appena 50 maniaci delle due ruote e basta? Quelli sono stati buttati via e buonanotte?
Cari elettori, il centrosinistra che ama il popolo, sta facendo pagare, al popolo, la sua campagna elettorale: stangando tutto e tutti indistintamente. Non si vergognano di nulla. E questo è il quanto.
Allora continuiamo a votare questa gente – e buona domenica a tutti!
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento