Ieri sera presso l’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Vignole, alla presenza anche del Presidente della Banca di Credito Cooperativo Giancarlo Gori e del Presidente della UISP di Firenze Mauro Dugheri, è stato presentato il progetto definitivo dell’impianto e firmato il contratto per la costruzione del complesso.
Il complesso prevede la realizzazione di tre vasche: la prima di 25 mt di lunghezza per 1,80 mt di profondità, per il nuoto e le attività sportive connesse; la seconda quadrata di lato 10 mt con profondità di 1,10 mt, per corsi di nuoto e acquafitness; la terza più piccola, dedicata ai bambini e contenente anche l’impianto di idromassaggio. Oltre alla zona delle vasche, l’impianto comprende anche un centro wellness, un centro fitness, bar e ristorante. Entro 60 giorni dovrà essere quindi presentato il progetto esecutivo. Ulteriori 20 mesi sono previsti per la realizzazione dell’impianto, a partire dalla consegna dei lavori e quindi dall’apertura del cantiere.
Sono molto soddisfatta per la conclusione di un lungo iter fatto di ricerca di finanziamenti, acquisizione dei terreni e tutta una serie di procedure che si sono finalmente concluse, con la firma del contratto per la costruzione dell’impianto. Il Presidente della UISP ha dichiarato di aver già comunicato i tempi ai progettisti per la redazione del progetto esecutivo e di aver fatto la stessa cosa con l’impresa che dovrà realizzare il complesso, in modo tale da rispettare quelli che sono i tempi previsti dal contratto e, se possibile, addirittura cercare di ridurli. Aspettiamo pertanto fiduciosi l’avvio dei lavori!
Questo è quanto compare sul blog del Sindaco Sabrina Sergio Gori, sotto la data del 19 marzo 2010, con il titolo Firmato il contratto con la UISP per la costruzione della piscina.
Ne hanno parlato i giornali, ne abbiamo parlato anche noi.
Ora un commento, inviato al nostro blog, dice testualmente quanto segue:
Anonimo ha detto... – Poiché UISP Firenze non ha rispettato gli impegni già sottoscritti con contratto del 2007 il Comune e la BCC sono stati così bravi da concedergli:
- 5 anni in più di gestione gratuita (da 20 a 25);
- realizzazione a carico del Comune di un parcheggio da almeno 150 posti;
- anticipazione delle spese dei poveri progettisti (Quadra Srl );
- ulteriori €. 525.000 + IVA della BCC Vignole.
I nostri “vecchi” avrebbero detto: “... così vanno avanti anche i funai...” – 20 marzo 2010 16.06.
C’è un modo di dire quarratino che fa i discorsi stanno in poco posto.
Ci appelliamo ad esso e chiediamo, in maniera ufficiale, al Sindaco e all’Assessore Gaggioli:
- È vero quanto si dice nel commento? E a che spesa globale si arriverà, alla fine, dopo avere aggiunto, al resto, anche un parcheggio da almeno 150 posti? E su questo sarebbe interessante sentire anche il parere del Prof. Gaggioli, così solerte nel dare 23 parcheggi alla sua amata Valenzatico.
- Volete rendere pubblico sul sito del Comune, per trasparenza e rispetto della legalità, il contratto del 2007 a cui fa riferimento il commento?
Confrontiamoci, una buona volta, su questo e vediamo, infine, chi davvero fa per Quarrata e non contro Quarrata.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Nessun commento:
Posta un commento