domenica 27 marzo 2011

IL PUNTO (SULLE TASCHE VOTE)


13. UN BORSELLINO PIENO DI RAGNATELE
Domenica 27 marzo 2011

Un famoso poeta latino, che certamente conoscerà bene anche il Sindaco, amante delle letture, Catullo, il poeta dell’amore e della passione, scherzando con un amico, Fabullo, in un famoso epigramma, lo invitava a cena, ma era costretto a confessare che, se avesse voluto mangiare, avrebbe dovuto portarsi dietro di tutto e di più: dalla cena a una bella ragazza dalla pelle bianca come la neve.
Le uniche cose che il poeta aveva a disposizione per l’amico, erano l’affetto e un boccettino di profumo da annusare. Per il resto il borsellino – diceva Catullo – è pieno di ragnatele.
Anche il portafoglio del Comune di Quarrata è plenus… aranearum, di ragnatele, perché cronicamente vuoto.
E in questi giorni lo abbiamo visto ripetutamente: non ci sono soldi per le manutenzioni, non ci sono soldi per portare acqua e gas a casa della gente, non ci sono soldi per nient’altro che per l’ordinaria follia di una Giunta che, impazzita in questo suo secondo mandato, ha preferito chiedere aiuti alla Regione e ai suoi bislacchi progetti Piuss, per milioni di euro, mentre per Quarrata non ha fatto un bel niente in concreto – a tal punto che, proprio stamattina, in un servizio del Tirreno che riguarda un’azienda leader quarratina, David Overi fa la radiografia (pur senza fare nomi) della preponderante incapacità di certi amministratori che niente hanno fatto per aiutare mobilieri e tappezzieri di Quarrata nella tempesta della crisi. Solo buchi nell’acqua.
Andatevele a leggere, queste interessanti dichiarazioni.
Intanto Mazzanti imperversa per ogni dove.
E mentre il Sindaco compare con la rarefazione delle apparizioni della Madonna (la Sabrina viene fuori di rado e quando vuole e solo dinanzi ai riflettori di media e tv), il suo vice cerca di far sapere che c’è. Peccato però che lo debba fare dicendo sono una sola frase: un c’è soldi.
Un ci sarà nemmen soldi – si dice alla quarratina –, ma certo questa Giunta sarà ben ricordata per tutti i secoli dei secoli amen per averne macinati e spesi anche in tasca di chi verrà dopo di essa e sarà costretto, come abbiamo sempre sostenuto, a pagare i mutui accesi dalla Sabrina.

Siete contenti, elettori? Buona domenica a tutti!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: