lunedì 14 marzo 2011
UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: LA DEMOCRAZIA DELLA DERISIONE
Di recente – come si può leggere anche su Quarrata/news – il presidente della commissione consiliare affari generali, Luca Marini, ha convocato, per mercoledì 16 marzo alle ore 18, la commissione stessa, per l’esame del bilancio: un atto complesso che richiederebbe molte ore per l’esame e le osservazioni.
Anche noi facciamo parte di questa commissione. E dovremmo essere presenti alle 18, discutere e poi, alle 19, essere presenti al Parco Verde per inaugurare piazza Bronte, strombazzatamente reclamizzata dall’amministrazione e dal Sindaco. Non potrà mancare, a questa cerimonia, Luca Marini, presidente della commissione consiliare, ma anche fratello dell’ex sindaco Stefano, anima e presidente del Parco Verde.
Dopo tale inaugurazione, alle 21, dovremmo correre in massa al Nazionale per ascoltare la banda che ci intrattiene in occasione della Notte Tricolore, in onore dell’unità d’Italia.
Alessandro Cialdi (Udc), indignato per queste cialtronerie, che sono un’insopportabile prova di derisione delle minoranze, ha scritto a tutti facendo sapere che non sarà presente alla commissione medesima.
Il presidente Marini ha allora corretto il tiro, rinviando “eventualmente” la prosecuzione della discussione a venerdì 18.
Si noti che si parla di eventuale rinvio e non di rinvio certo.
È evidente che la logica è quella della Sabrina, che ha sempre detto che le commissioni non servono a nulla se non a ritardare gli iter amministrativi: e pertanto, per la maggioranza, un’ora o poco più di confronto è considerata un congruo lasso di tempo per esaminare l’intero bilancio del Comune.
Ne prendiamo atto e, al tempo stesso, esprimiamo, in questa sede, tutti i sensi della nostra più viva indignazione per questa amministrazione cialtrona e irrispettosa delle prime e basilari regole della democrazia: la correttezza dell’azione e il rispetto delle opposizioni.
Se ne vergognino dinanzi a tutta la cittadinanza e agli elettori!
Se ne vergognino dinanzi alle cerimonie – nelle quali evidentemente non credono – per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia!
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento