domenica 10 aprile 2011

IL PUNTO (LEGALITARIO)


15. UN SINDACO CHE… NON VUOLE FARE POLEMICHE
Domenica 10 aprile 2011

Ieri Il Tirreno ha dato la notizia che per evitare polemiche il Comune dice addio all’autovelox sulla Panda.
Era l’ora, diciamo noi. C’è da meravigliarsi che ci abbia messo così tanto per prendere questa decisione, per così dire, dovuta.
D’altra parte sappiamo – per continua ammissione della stessa Sabrina – che Quarrata è il Comune della legalità, oltreché, ovviamente, delle cicogne, delle piste ciclabili per meno di 150 cittadini, delle reti di distribuzione acqua-gas che non si sa dove corrano, delle spese per il turismo che non c’è (vedi Màgia e Querciola), dell’informazione soppressa (vedi Quarrata Informa), dell’edilizia che finisce su Il sole 24 ore (ma non si sa bene se a gratis o a pago) e di molte altre cose che non è il caso qui di ricordare.
Bene. Parlavamo della Panda bianca che serviva a beccare quelli che vanno forte per strada.
E bene fa il comandante Billi a mazziarli e il Sindaco a volerli mazziati. Ma sempre nel rispetto delle norme e delle regole e non con l’inganno.
E ora, se qualcuno ha sollevato il problema e, in qualche modo, questo qualcuno è stato ascoltato nelle sue lamentele e doglianze, ciò significa che forse un po’ di inganno, qualche piccolo segno di muffa riguardo, alla Panda bianca, di cui si serviva il Comune, forse c’era.
E allora è inutile fare il solito discorsino buonista del per evitar polemiche.

Per com’è la sindaca di Quarrata – che di polemiche ne ha innescate più di mille in questi suoi interminabili anni di dittatura – non resta che credere che, se la Panda è stata messa a riposo, era molto meno legale di quanto si potesse pensare per il Comune della legalità.

Buona domenica a tutti!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: