venerdì 15 aprile 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: LA FILOSOFIA DELLE TOPPE E DELLE BUCHE


Non passa giorno che il Vicesindaco Mazzanti non compaia sul Tirreno.
Non passa giorno che non ci raggiunga con qualche suo interessante proclama.
Non passa giorno che, alla fine delle sue esternazioni, non concluda con la solita frase non c’è soldi, oppure speriamo di trovare i finanziamenti nel corso di questo anno. O simili…
Siamo ormai alla filosofia delle toppe e delle buche. E a questo proposito, stamattina, ecco che si parla di nuovi importanti impegni per la popolazione amministrata.
Dopo avere speso 25mila euro per le toppe e le buche causate dalle piogge di novembre (bella cifra davvero, non vi pare? Non basta nemmeno a comprare una utilitaria!), il Comune ora ha stanziato 160mila euro con cui intervenire. Sai quante cose potremo fare!
Ora noi non possiamo riportare il pezzo della Quilici sul Tirreno, ma se avete pazienza di andarvelo a leggere, almeno al bar, vi renderete conto che gli interventi di Mazzanti consistono in: toppe e buche, buche e toppe. E stop. Non si va oltre.
O forse, al di là delle toppe e buche, c’è una novità stavolta: si risistemano le spallette del ponte di Valenzatico; e questa non è né una toppa né una buca, ma una vera e propria bufala, visto che quel ponte non ha bisogno di una raddrizzata alla spalletta – come accadrà grazie all’intervento – ma di una totale ricostruzione del ponte stesso, cosa che si sta dicendo, inutilmente e sempre mentendo, da più di vent’anni.
Ma sentite come conclude Mazzanti: «con le attuali risorse possiamo solo mitigare i danneggiamenti». Cosa che equivale a dire: non faremo nessun lavoro importante.

E allora c’è da chiedersi: ma questa amministrazione prende per veri coglioni i suoi 25mila cittadini amministrati?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: