Nei giorni scorsi sulle cronache pistoiesi è stata diffusa la notizia che il Comune capoluogo spende l’ira di Dio in affitti e che, se ci fosse la possibilità di raggruppare tutto in un unico edificio, i pistoiesi avrebbero un risparmio considerevolissimo. Questo discorso non vale solo per Berti e per la sua amministrazione. Vale anche per Quarrata dove abbiamo:
1. il vecchio Comune, oggi sede del Sindaco e del Segretario
2. il Comune di piazza Vittoria
3. la sede della Civetta
4. la sede dei Vigili Urbani
5. la sede dell’Ufficio tecnico nell’ex casa-Lenzi
6. la sede della biblioteca
7. la sede del Polo tecnologico
8. La Màgia
9. La Querciola
salvo che non ce ne sia sfuggita qualche altra.
Perché il Comune di Quarrata – in cui l’assessore Mauro si gloria di risparmiare poche centinaia di euro di corrente elettrica – non fa, sempre che ne sia capace, un bel censimento delle spese, e prova a vedere quante risorse se ne vanno in direzioni dalle quali potrebbero essere recuperate? Sarebbe un’opera meritoria e, forse, il Mazzanti non sarebbe costretto a ripetere sempre la solita frase: non ci sono soldi.
E così, forse, la Ferruccia potrebbe avere anche la sua piazza…
1 commento:
Si, vi è sfuggito l'immobile acquistato in località "I Martiri" nella zona dove una volta c'era un lavaggio auto. E' stato acquistato per una cifra che ve la risparmio, inaudita e utilizzato inizialmente come magazzino e poi dato in comodato d'uso gratuito ad un'associazione "degli amici degli amici". Doveva servire poi come archivio per le pratiche del Comune ma si è scelto di trasferire questo materiale nei soliti piani seminterrati del Comune in mezzo alla polvere e all'umidità.
Posta un commento