venerdì 8 aprile 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: LA FILOSOFIA DEL «FAI DA TE»


Torniamo, anche stamattina, sul problema degli allacciamenti alla rete idrica e del gas a Quarrata.
Torniamo, insomma, sulle dichiarazioni di Mazzanti, che ha parlato, nei giorni scorsi, di impegni della sua amministrazione nella direzione dell’estendere le reti – ovviamente con una manciata di euro e non con interventi qualificanti e sostanziali.
E perché il lettore possa orientarsi bene in questa materia, riportiamo in cartello l’articolo della Nazione di stamattina, e uno stralcio del post che Andrea Balli ha realizzato sul suo blog.
Qual è la situazione reale?
È presto detto. In più di vent’anni di governo della città, la sinistra non è stata capace di realizzare un’indagine e una mappatura delle reti di distribuzione acqua-gas-fognature.
In pratica Quarrata – che sta finendo sui giornali nazionali grazie alle brillanti soluzioni per l’edilizia, architettate dall’assessore Gaggioli – sarebbe all’avanguardia nelle costruzioni e, non in retroguardia, ma in assoluta coda, nel sapere dove corrono i tubi di qualsiasi genere.
In oltre 10 anni di richieste formulate da comitati, da forze politiche e da singoli consiglieri, la sinistra non è stata capace di saper dare una risposta precisa su chi ha e chi non ha acqua/gas/fogne. E su quanti siano.
E il vicesindaco Mazzanti parla di dare la precedenza a chi ha avanzato per primo la domanda di allacciamento?
Basta la risposta del dirigente Battaglieri a Manetti, per capire che non è che ci sia qualcosa che non va, ma che addirittura non va nulla in questo Comune e in questi uffici.
Secondo la dirigente, infatti, Manetti (o chiunque altro) dovrebbe lavorare almeno 6 mesi – con mappe e carte – per capire qualcosa, eseguendo esami e rilievi su documenti che non sono certo il massimo della chiarezza, e nei quali neppure gli uffici sono stati in grado di lavorare per mettere tutto a pulito.

Vi sembra, questo, il Comune della trasparenza e della legalità? O non creerà tutti questi problemi perché si arrivi apposta a non capirci un bel nulla?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: