32. SABRINA, NON CI INCANTI!
Domenica 21 Agosto 2011
In un interessante post pubblicato nei giorni scorsi dalla Signora Sabrina sul suo blog ( http://sabrinasergiogori.wordpress.com/2011/08/17/finanziamenti-a-pioggia-o-a-progetto/ ), la peggio Sindaca di Quarrata, che ormai è agli ultimi guizzi di mandato, si affanna a dimostrare, ai 25 lettori delle sue favole, che quanto ha fatto lei non lo ha fatto nessun altro: ed è vero, perché è stata una vera e propria disgrazia per Quarrata e per le sue casse.
Lascerà debiti per milioni dietro di sé: li lascerà al prossimo Sindaco e alla prossima Giunta. Ma soprattutto li lascerà ai Quarratini, che, da popolo amato, dovranno fare groppa d’asino e rimettere i debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e così sia.
Ha il coraggio di dire, la Sabrina, che ha presentato grandi progetti per i quali sono giunti i finanziamenti: progetti, come scrive lei, spendibili.
E questi progetti sono stati finanziati dalla Fondazione Caripit (Nannucci e le sue insulse scritte al neon o Buren e le sue fontanone ormai destinate al degrado lento e progressivo del ‘Campone’ della Màgia).
Già: la Màgia.
Un altro fiore all’occhiello di questa grande amministrazione popolar-progressista. Una spesa di cui non si vede la fine, per progetti (tranne l’abitare l’arte, che è un’altra delle invenzioni della Sindaca e della sua fida armigera Segretaria Barbara) che non sono ancora definiti e che, da sempre, si limitano, alle feste dei chicchi e dei chiccai di Lamporecchio due o tre volte all’anno, e – povera Quarrata! – alle feste di matrimonio per foto.
Forse la Sabrina farebbe bene a offrire la Màgia ai nuovi ricchi dell’Unione Sovietica e dei Paesi dell’Est, invitandoli a venire a farsi le foto qua, loro che amano tanto queste performances in maniera particolare.
Parla anche, la Sabrina, di nuove sedi della Croce Rossa e della Misericordia: associazioni benefiche, ma siamo sicuri che Quarrata avesse bisogno di spendere così tanto per loro (diversi milioni di euro) mentre c’è gente che non ha fosse, scarichi, acquedotto, fognature, illuminazione pubblica, strade decenti o abbastanza larghe da poterci passare con due macchine a distanza di oltre 60 anni da quando l’Amadori asfaltò perfino le redole interpoderali? Ma allora solo un abitante su 10 aveva la macchina!
E soprattutto occorrerebbe che gli elettori chiedessero, alla Sabry e al Mauro – emerito professore di storia e fine teorico dell’ambiente – se non raccontino storie quando parlano del grande progetto delle piste ciclabili.
Sotto che voce rientrano tali distillati di intelligenza di sinistra? Sotto quella del turismo? E quanti turisti attireranno e da dove? Da Tavola e da Prato? O piuttosto serviranno a quei 25 patiti delle due ruote, irriducibili della bici, ma i lavori saranno costati delle milionate di euro (e non – come dice Mauro accusandoci – di semplici bloggate di fango).
Di fango, se ce n’è stato a Quarrata, in questi anni – e ce n’è stato molto a pensare alle diatribe Sindaco Sabrina/Ciottoli, Sabrina-Magazzini, Gaggioli-Cialdi: ognuno lo ricorderà… – c’è stato tutto,e fin troppo, grazie al grande impegno della Sabrina.
Che finalmente, una volta che se ne sarà andata, smetterà di prendere in giro la sua gente con le sue idee da Sindaco di periferia, supponente, ma fatto in casa o tagliato con la roncola!
Buona domenica di fine-agosto!
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
3 commenti:
non ci sono soldi per il settembre quarratino, per il quale sono stati stanziati solo 20000 euro, ma si trovano sempre soldi per l'associazione della migliorini: 23000 euro!
Certo! Vuoi mettere il "sociale", specie se di partito, con l'unico periodo di festa a Quarrata?
Nessun dubbio sulla bontà del titolo Onlus assegnato all'associazione, ma ciò che è deludente è che i consulenti della Onlus si "papperanno" i 23.000 Euro. Ovviamente così facendo la Onlus non avrà lucro.
Posta un commento