mercoledì 28 marzo 2012

MENO MALE CHE MARCO C’E'!!!……MA VAIA…VAIA….(C) Panariello



28/03/2012 Tag in: Insieme per Quarrata
Aprendo il giornale “La Nazione” stamattina, sono rimasto allibito di come, alcune persone, riescono a far girare a proprio favore situazioni per loro imbarazzanti.
Mi riferisco al vicesindaco Mazzanti.
La vicenda è relativa all’ascensore del cimitero di Santallemura, rimesso in funzione dopo dieci mesi di inattività.
A leggere l’articolo tutto il merito è dell’Assessore nonché vicesindaco Mazzanti, che ha visto il problema, l’ha valutato, ha trovato i fondi e l’ha risolto!
Meno male che Marco c’è! Verrebbe da dire.
Peccato per lui che, purtroppo, le cose non stanno così.
Sono stato io che, nel luglio 2011, con un “question time”, chiesi perché l’ascensore non funzionasse da tempo, sollecitato da un vostro articolo.
L’assessore Mazzanti rispose che il danno era dovuto ad infiltrazioni di acqua che mandavano in tilt l’impianto elettrico, dicendosi speranzoso di trovare i soldi per intervenire.
Nulla è successo fino al 5 marzo 2012, data in cui ho protocollato al Comune una interrogazione nella quale si chiedeva come mai l’ascensore, a distanza di 9 mesi dalla domanda, ancora non funzionasse, nonostante si continuasse a erogare oltre € 2.000,00 alla ditta che ne cura la manutenzione (manutenzione di una cosa che non funziona!).
Solo allora, l’Assessore ha trovato i soldi!
Infatti, solo venerdì 16 marzo diversi operai del Comune erano a ripristinare l’ascensore, in vista del Consiglio Comunale del 19 marzo, nel quale il Mazzanti ebbe a dire che il problema era risolto, ma senza specificare QUANDO era stato risolto (tre giorni prima).
Quindi, come ormai tutti sanno, il vicesindaco Mazzanti ha bisogno di continue sollecitazioni da parte di cittadini, consiglieri e altro per risolvere anche il più piccolo dei problemi.
Ma una idea di suo, ce l’ha?
Vogliamo davvero mettere nelle mani di quest’uomo il destino di Quarrata?

Alessandro Cialdi



Nessun commento: