martedì 30 ottobre 2007

A quattro anni dalla strage di Nassirya

Al Sindaco di Quarrata
Sabrina Sergio Gori

Al Presidente del Consiglio Comunale
Massimo Sauleo


Gentilissimo Sindaco,

come certamente Lei saprà tra pochi giorni, il 12 Novembre, ricorre il quarto anniversario della strage di Nassirya; un evento tragico per l’Italia nel quale 12 Carabinieri, 5 militari e 2 civili, a migliaia di chilometri di distanza dalla propria terra natale e dai propri cari, persero la vita nell’espletare il proprio dovere verso la Patria in un territorio privo di democrazia, segnato da una sanguinaria dittatura e quindi bisognoso di riacquistare la Libertà.

Ricordiamo che i nostri Caduti si trovavano in Iraq per vigilare sulle scuole, ponti, ospedali, mercati oltre a prestare un prezioso contributo nella ricostruzione di acquedotti, strade e strutture di interesse pubblico; un elevatissimo lavoro di solidarietà ma allo stesso tempo troppo fastidioso per i nemici della democrazia e delle pace i quali, vedendo a rischio gli interessi dei più forti a discapito della collettività, ben pensarono di compiere quel vile atto terroristico che non solo tolse la vita ai nostri connazionali ma con il quale venne inflitto un durissimo colpo al già troppo sofferente popolo iracheno; quest’ultimo infatti stava trovando nei sorrisi e nell’umanità degli operatori di pace italiani quella luce che, per troppi anni, era stata oscurata dalle prevaricazioni e dalle barbarie di un tiranno.

Nelle ore successive all’attentato noi tutti riscoprimmo l’orgoglio di essere italiani; siamo certi che tutt’oggi, dentro di Lei, siano ancora vivi i sentimenti suscitati dalle immagini dei tricolori appesi ad ogni davanzale d’Italia, le interminabili processioni di cittadini mobilitatisi per portare fiori e messaggi di ringraziamento ai Caduti presso l’Altare della Patria, le lacrime versate dagli italiani afflitti da un dolore comune e cioè quello di avere perso diciannove Fratelli d’Italia!
Siamo convinti che quel sacrificio non sia stato vano ma, anzi, esso ha contribuito a fare riscoprire in ognuno di noi il nobile sentimento di appartenenza alla nostra madre Patria e, al contempo, a tenere alto il buon nome dell’Italia all’estero; se molti paesi conoscono la generosità degli italiani lo dobbiamo, in larga parte, ai Caduti di Nassirya.

Per ringraziare ed onorare quegli uomini, quei fratelli, riteniamo sia doveroso da parte nostra ricordarli affinchè rimangano per sempre vivi nei nostri cuori ma soprattutto perchè quel grande esempio di coraggio ed altruismo del quale furono i protagonisti venga trasmesso, soprattutto, alle giovani generazioni; per quanto detto le saremo grati se Domenica 11 Novembre p.v. partecipasse assieme a noi ad una cerimonia commemorativa, fuori da ogni simbologia partitica, nella quale verrà depositata presso il monumento ai Caduti di tutte le guerre una corona di alloro dedicata “ai Caduti di Nassirya”.

Glielo chiediamo non in qualità di consiglieri comunali di Alleanza Nazionale ma da comuni cittadini i quali, come tantissimi altri, credono nelle Istituzioni, nella Patria e nel duro lavoro dei servitori dello Stato e della Pace.
Confidando nel suo buon senso e in attesa di un suo gentile riscontro cogliamo l’occasione per inviarle un cordiale saluto.

Quarrata, lì 28 Ottobre 2007 - Massimo Bianchi e Maurizio Ciottoli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza Italia ci sarà. Voglio ringraziare nuovamente per l'attenzione e la sensisbilità sia Massimo Bianchi che Maurizio Ciottoli e tutti i militanti di Alleanza Nazionale.

Daniele Ferranti
CC Forza Italia Quarrata