domenica 22 gennaio 2012

CIALDI E PRATESI, DUE CANDIDATI SINDACI PER IL CENTRO


Sono stati finalmente presentati a Quarrata i due uomini che dovranno rappresentare, alle primarie del 12 febbraio, le future aspettative degli elettori di Quarrata che non ne possono più della Signora Sabrina – un vero e proprio disastro in tutti i sensi – e dei suoi epigoni-discendenti: uno anomalo, Mazzanti, che, pur vicedisastro per 5 anni, non è nell’occhio destro del Sindaco-disastro; l’altro, Dalì, suo erede universale: e più appropriato non avrebbe potuto trovarlo, la Sabrina, visto che lei, la peggio Sindaca, non ha fatto niente e che Dalì (come giustamente ha detto Cialdi in conferenza stampa) «è passato di colpo da Chi l’ha visto? in prima serata».

Hanno parlato i due candidati e hanno parlato i referenti politici delle liste da cui provengono i due. La cronaca la trovate su La Nazione e Il Tirreno.

Hanno spiegato che la prima loro preoccupazione è quella di dare un taglio al passato della Sabrina, al distacco dell’amministrazione dalla gente, assolutamente abbandonata dal disastro uscente.

Hanno detto cosa vogliono fare e ne hanno fatto un elenco – sia pure sommario – ma che sembra già significativo: depuratore della piana, analisi dei bisogni reali della gente per acqua, gas e fogne; viabilità, facilitazioni alle imprese per favorire la ripresa economica. Pratesi ha addirittura detto che Quarrata dovrà riconvertire la sua vocazione mobiliera in altro: o morirà del tutto.

Una proposta sull’utilizzo della Villa La Magia, anche: uffici comunali? Alienazione di ciò che avanza e/o ‘messa in produttività’ della struttura finora lasciata a gioiellino di famiglia per le foto-ricordo da matrimoni? Vedremo.

Sarà tutto da decidere, perché Cialdi ha chiaramente sottolineato che la decisione dovrà prenderla la popolazione, chiamata a dire cosa pensa dei possibili progetti della coalizione.

Una cosa è certa, che con questi due candidati e con gli accordi delle tre liste Udc-Fli-CittàPerTe, la via è sufficientemente segnata rispetto alla melassa del prima, il Pd verace (Mazzanti) o quello bastardo (Catto-Pd di Sergio Gori-Dalì): lo scarto ci sarà per forza, con questo fronte; e sarà uno scarto forte rispetto al prima, una vera e propria inversione di marcia.

E allora forza alla coalizione del progetto per Quarrata che vede fortemente motivati e uniti Udc-Fli-CittàPerTe.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: