domenica 15 gennaio 2012

POVERA EX-CAPITALE DEL MOBILE!


Sì, è proprio il caso di dirlo, almeno dopo l’indecente partenza di questa campagna elettorale a sinistra, che vede contrapposti due scudieri della peggio Sindaca di Quarrata.
Vi ricordate che la avevamo definita il disastro di questa città?
Ebbene, per impadronirsi di quest’ultima frontiera del degrado di 10 anni di amministrazione Sergio Gori, come tutti sapete, ècco due verginissimi e nuovi che si fanno avanti e che – ma guarda! – fanno anche la mossa di crederci.
La mettiamo sotto metafora? Benissimo: abbiamo a portata di mano

Due bei lucidi e ruspanti
galli della Checca:
Dalì e Mazzanti.

Il primo è da 10 anni netti assessore della peggio Sindaca di Quarrata, ma è come se non fosse mai esistito: ha fatto solo da alzamano. Il più delle volte, anche se era presente, era come se fosse in coma: non si è mai mosso o fatto sentire. E se Dalì dovesse passare – cosa improbabile fino al punto, quasi, da scommetterci i gemellini… – sarà l’orecchio e la longa manus della Sabrina, la sua emanazione diretta, il suo ectoplasma: il che vorrebbe dire doverla sopportare, sotto mentite spoglie, per altri 5 o 10 anni, magari a suon di digestivi per non morire di nausea.
Il secondo, più baldanzoso e che si fa fotografare sorridente sotto la grande fontana di piazza Albania a Quarrata, è stato per 5 anni capogruppo Pd e per altri 5 vicesindaco (quindi vicedisastro del disastro principale peggio Sindaco di Quarrata) e ha saputo solo dire due cose: un c’è soldi e un c’è soldi. Per forza: perché li hanno buttati via in cazzate.
Prospettive meravigliose dunque. Ma la sinistra è pericolosa perché, come tutti sappiamo, va a votare tutta insieme come uno yogurt compatto Danone e, alla fine, batte la nausea della gente normale.
Loro, le sinistre, mangiano anche la cacca, pur di tenersi stretta la seggiola per fare il bene del popolo con le idee di Piuss da 20 milioni di euro da realizzare in balene e piste ciclabili da 8 miliardi delle vecchie lire buttati nella Fermulla e nella Stella per i ranocchi che ci gracidano d’estate.
E poi loro hanno anche tutti i transfughi laterali (vedi cartello) che fanno quadrato al momento opportuno, intorno a mamma-PD. Ricordatevelo bene tutti: non appena ce n’è bisogno, anche se i dissidenti hanno fatto il diavolo a quattro, pur di avere una seggiolina Idv, Sel, altri corrono come fido Bau alla mensa Comune a raccattare un osso.
Oltre questo scenario, date un’occhiata al Pdl che candida Flavio Berini a sindaco.
E chi l’ha mai visto? Un illustre sconosciuto in città, noto unicamente per essere il principe consorte della signora Dea Mantellassi. Un po’ poco, no?

E poi non si dovrebbe dire povera ex-capitale del mobile?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: