Un anno fa, dopo il deferimento di Bocchino di Granata e di Briguglio ai probiviri (sic) del Pdl per aver difeso legalità e diritti civili,veniva espulso dal Pdl il suo cofondatore e la sua vera anima politica : Gianfranco Fini.
La storia politica italiana sara’ da quel momento profondamente diversa e il triste declino di Berlusconi caratterizzerà e ancora pervade alcune delle pagine peggiori della storia repubblicana, tra leggi ad personam e acquisizione di Parlamentari, scandali e tangenti,responsabili e disponibili.
Nonostante abbiamo provato in tutti i modi a distruggerci e fermarci, siamo andati avanti e tra mille difficolta’e tradimenti di piccoli uomini, abbiamo iniziato la costruzione di una moderna forza politica innovativa, legalitaria, europea.
A Mirabello apriremo una nuova e autentica fase costituente che attraverserà l’Italia con Gianfranco Fini impegnato a chiamare a raccolta,Citta’per Citta’,tutti coloro i quali vogliono costruire una nuova Italia.
E mentre il berlusconismo da i suoi ultimi colpi di coda, noi ripensando a un anno fa e rileggendo tutti gli avvenimenti siamo consapevoli e orgogliosi di aver fatto ciò che era giusto per quella certa Idea dell’Italia che vogliamo rappresentare:quella della gente onesta,dei giovani e delle donne.
L’Italia della legalità,della giustizia sociale,dell’unità nazionale.
http://www.fabiogranata.com/
Nessun commento:
Posta un commento