Cittadini della piana,
sono a segnalarvi la notizia apparsa sulla Cronaca di Pistoia di oggi che – a chi segue le vicende dell’impianto di incenerimento di Montale – potrebbe essere degna di ispirazione dell’ennesimo romanzo kafkiano, ai quali le amministrazioni inceneritoriste danno estro di persistente ispirazione.
Orbene, reggetevi forte alla sedia: uno dei principali partiti “inceneritoristi” (e che quindi inquinano l’aria, certamente e dimostratamente grazie alle analisi ASL e ARPAT) predisporranno, pensate bene, il giovedì 9 agosto????
LA FESTA DELL’ARIA PULITA (?????!!!)
(rileggete bene: pulitaaaa!!!!)
Usare la citazione “faccia di bronzo” è un mero eufemismo dopo le denunce espresse dal coraggioso Dott. Bolognini, questa notizia è degna della più vigorosa delle proteste, allorquando si propone di rappresentare il partito inceneritorista per antonomasia, come difensore e pianificatore dell’aria pulita!
È chiaro che la tracotanza e scelleratezza dell’ideatore non ha limite. Allo stesso non è pervenuto dubbio alcuno sulla suscettibilità dei cittadini che sono in questi giorni indignati per le conclamate evidenze di inquinamento ambientale causato sul territorio (... e Santomato non è certo escluso, anche se sopravento!)
Auspico che le proteste dei cittadini siano più forti che mai e mi metto fin d’ora a disposizione del comitato contro l’inceneritore di Montale per presenziare all’inaugurazione della serata con una contromanifestazione immediata volta a denunciare la scelleratezza dell’iniziativa.
Sarà un privilegio poter esibire gli striscioni e le bandiere del comitato e denunciare il calmoraro e paradossale tentativo di raggiro: si rileggano attentamente i programmi amministrativi delle coalizioni del PD al governo di Agliana e Quarrata, nei quali si parla di attuazione della terza linea dell’impianto!!!!!
Se gli amministratori inceneritoristi intendono approfittare della naturale “esigenza di svago” dei propri iscritti, debbono almeno sapere che non mancheranno le denunce dei cittadini responsabili.
Confido altresì che l’esimio Gianfranco Venturi provveda a replicare alla mia presente, per quanto riuscirà viste le evidenze conclamate dalle cronache di questi giorni!
Ringrazio La Nazione se vorrà pubblicare, almeno nella rubrica delle lettere, la mia protesta!
Buona salute a tutti!!!
Alessandro Romiti
Il testo è integralmente quello speditoci il 21 luglio scorso da Alessandro Romiti, fiancheggiatore del Comitato Antiinceneritore di Montale.
Il 9 agosto è qui ed è la conclusione della Festa dell’aria pulita. Essa è andata in onda a Santomato dal 23 luglio. Vi si sono avvicendati i più bei nomi del PD: da quelli locali (Gianfranco Venturi & C.) a quelli nazionali ed oltre (Fassino, Chiti, Realacci, Fioroni, Claudio Martini, Vittorio Prodi). E tutti con la faccia pulita e sorridente – nessuno di loro che abbia spiegato ai cittadini cosa è realmente successo all’inceneritore nel 2007.
È inutile perdere troppo tempo e troppe parole: i fatti sono fatti e non possono essere smentiti. C’è da chiedersi come mai tanti bei rappresentanti degli interessi del popolo non abbiano mai un’esitazione, un fremito quando, presentandosi dinanzi ai loro amati elettori, inventano favole e bugie e tacciono senza pudore sui disastri di una politica aziendalista e attenta solo ai profitti.
Ma una spiegazione c’è: il PD – ex PCI, ma con un cuore che batte ancora in quel modo e da quella parte, perché, come diceva il poeta è difficile abbandonare di colpo un grande amore – ha imparato a mentire e a tacere dai suoi maestri del PCUS mai dimenticato, nonostante la rottura con Mosca di Enrico Berlinguer.
E hanno imparato a farlo sull’esempio delle autorità sovietiche dopo – ve lo ricordate il 26 aprile 1986 ? – il tremendo disastro di Chernobyl.
Clicca sull'immagine per ingrandire.
Nessun commento:
Posta un commento