giovedì 5 agosto 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: TRA LA MUCCA PAOLO E UN NUOVO ANNO ‘ACCADEMICO’


Andiamo un po’ in ferie anche noi, per gioia e soddisfazione della peggio Sindaca di Quarrata e della sua Giunta del miracoli.
Non è che non ci saremo: ma, per un po’ – diciamo fin dopo ferragosto –, a meno che non venga un tifone, ci faremo sentire di tanto in tanto e non ogni giorno.
Anche gli uomini dell’inquisizione e Torquemada hanno diritto di riposarsi un po’.
Ma come lo scorso anno, ripetiamo anche stavolta: «Non addormentatevi, perché noi siamo svegli, il blog è sveglio, gli occhi sono svegli e bene aperti. E i denti sono pronti ad afferrare e a non lasciare la presa».
Ci congediamo – momentaneamente – con due battute curiose, sulle quali Pasquino, magari, potrebbe fare una sonettessa nei prossimi giorni.
La prima notizia amena è quella di una mucca transex di nome Paolo.
L’altra è la trovata per la quale, caduto Berlusconi e salito al soglio un governo PD con magari Di Pietro ministro dell’Istruzione (è il personaggio adatto…), Mazzanti potrebbe essere fatto Viceministro del Miur con il compito di estendere l’attività accademica universitaria alle scuole elementari e medie; tanto la differenza per la sinistra non è poi così marcata e come libro di testo basta un abbecedario.
Ma la notizia più amena sono quei 30mila euro per le manutenzioni delle scuole quarratine: cifra importante, direbbe ancora Mazzanti.
È importante sì! Sono appena 10mila euro in meno di quanto all’amministrazione è costata la realizzazione dell’area di sgambatura cani, che è pesata una 20ina di migliaia di euro sul groppone dei Quarratini.
E perché è amena questa notizia delle manutenzioni?
Ma perché fa vedere chiaramente che sia il Viceministro Miur Mazzanti, sia questa illuminata Giunta, mettono il mondo della scuola e gli studenti allo stesso livello dei cani.

Buone ferie a tutti, elettori di Quarrata!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: