venerdì 5 ottobre 2007

L'indifferenza

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Non dobbiamo alimentare l'antipolitica è controproducente per tutti. e soprattutto pericoloso. Altrimenti chi è consigliere e sfila o è fan di Grillo farebbe bene a diventare comico a meno che non lo sia già.

Anonimo ha detto...

Caro amico, (non troppo anonimo, ma perche' non firmarsi...) puo' darsi che lo spot dell'AIMA sia molto forte, tanto e' che e' stato rifiutato sia dalle reti pubbliche che da quelle private. Ma sicuramente non e' ne antipolitico ne antipartitico ne qualunquista. Denuncia solo l'indifferenza delle istituzioni verso un dramma che interessa purtroppo migliaia di famiglie italiane. Del resto bisogna intendersi su cosa e' la politica, come si fa politica, per quale motivo si fa politica, da chi si prendono gli ordini per fare politica... Io e noi della squadra che gestiamo questo blog, siamo persone libere, non abbiamo padrini ne tantomeno madrine, e no tendiamo, per ipotetiche carriere future, a occupare gli spazi di un partito o di qualsiasi altra associazione, sistemando la nostra famiglia, senza tener conto ne delle capacita' ne tantomeno delle piu' elementari regole democratiche. Se per te questo vuol dire essere comici, puo' darsi che un po lo siamo, ti lasciamo alle tue convinzioni. Una cosa comunque e' certa, siamo persone ONESTE e questo e' il nostro discrimine. Ma probabilmente per te l'onesta' non e' un valore.

Anonimo ha detto...

Certo ci vuole proprio un bel coraggio a fare questo genere di affermazioni non firmandosi nemmeno.
A casa mia queste persone si chiamano vigliacchi.
E bravo Anonimo.

Anonimo ha detto...

Direi che il Signor Mastroni ha centrato appieno il soggetto!!
Condivido pienamento il suo pensiero.

Anonimo ha detto...

io penso che non firmandosi chiunque abbia fatto quelle affermazioni ha dimostrato di non aver coraggio di quello che dice e che forse non dice neanche cose che pensa ma che gli vengano imposte, comuque qui il problema non è l'antipolitica ma il dramma che le famiglie con malati di alzaimer (scusate se non l'ho scritto bene) vivono ogni giorno, torno a dire il problema non è l'antipolitica ma l'assenza di una vera politica a sostegno di questa e altre malattie molto gravi che solo chi l'ha in casa o l'ha avute puol conoscere

Anonimo ha detto...

Carissimi amici, la mancanza di firma è dovuta esclusivamente ad un errore di pubblicazione. Mi dispiace che ci sia stata una reazione fin troppo eccessiva. Mi firmo e mi firmerò sempre come ho fatto anche in altri commenti perchè ritengo che questo sia un grande mezzo di comunicazione al quale plaudo e che penso si aun grande spazio di incontro. Bravi a tutti! Nonostante tutto ribadisco che alimentare le battaglie fatte di parole di Grillo fa male soprattutto a chi pensa di fare politica per i cittadini. Chi pensa di additarmi come disonesto e vigliacco venga con le parole, la moderazione ma soprattutto con i fatti concreti a dimostrare il contrario e non nascondersi. In politica non ho ne penso di avere padrini lo sto dimostrando con la mia attività in Consiglio Comunale fatta di presenze, presentazione di atti e interventi. Non ho mai sistemato la mia famiglia ed anche su questo è bene che si provino con i fatti certe affermazioni. Non devo tantomeno ricevere spiegazioni e insegnamenti da chi con le proprie scelte ha distrutto in passato Forza Italia. La discriminazione comunque passa dal fatto che proprio voi della "squadra" che vi ritenete essere corretti, liberi e rappresentanti dell'intera Casa della Libertà non pubblicando atti e articoli del sottoscritto per primi vi dimostrate di essere discriminanti. Il concetto che volevo esprimere è comunque la contrarietà ai Vaffaday. Non si può alimentare l'odio quando non si ha il coraggio di scendere in campo in prima persona. Aizzare le folle e rimanere fuori dagli organismi democratici deputati alle scelte. Chi pensa che sia giusto è qualcuno che pensa all'anarchia e questo non può avvenire in regime di democrazia come in Italia. infine sulla salute ricordate che sono stato io a sollecitare più servizi a Quarrata e a denunciare persino i lunghi tempi di attesa. Se questa non è sensibilità!!! Questi sono fatti e non parole. Per terminare: le regole. In democrazia ci sono dei regolementi e delle norme da seguire. Io sono convinto di quello che ho fatto e che ho sostenuto nel pieno rispetto delle regole visto che gli organi deputati a tale controllo non hanno detto il contrario. Se qualcuno pensava di avere altre ragioni, candidati poteva legittimamente presentarsi, partecipare e porsi al vaglio dei soci.
Grazie a tutti per il disonesto e il vigliacco.

Daniele Ferranti
Consigliere Comunale
Forza Italia

Cristina Nannini ha detto...

Caro Mario & c., fino ad adesso mi sono trattenuta dal dirti quello che pensavo! Ti volevo ringraziare per la spendida campagna elettorale che ci hai fatto fare, perchè eravamo tutti uniti anche se solo per finta, visto che quando alcune persone non hanno avuto quello che volevano hanno iniziato a fare guerra a chi le aveva ottenute, anche se te ovviamente non ci crederai e dirai che è tutta una messinscena, che è tutta una farsa etc... Io sono una persona che te non conosci ma che sicuramente riconosce i propri sbagli e i propri errori! L'errore grande che ho fatto è stato quello di crederti diverso da quello che avevo intuito al primo colpo. Non sei cattivo, ci mancherebbe! ma hai avuto troppo dalla politica e adesso ti senti il miglior politico del mondo. Ovvio che sei libero di pensarlo, ma ti ricordo che ad ogni azione corrisponde una reazione, e il fatto di aver sputato cattiverie su di me certo prima o poi ti torneranno indietro, non da me ovviamente, anche perchè alla giovane età di 30 anni figurati se mi metto a fare le lottine di potere con un uomo di 60 che non ha neppure l'educazione di salutarmi quando mi vede e distoglie lo sguardo! L'errore grosso è aver preferito te al altri candidati, ad essermi messa contro le persone che da 10 anni mi conoscono e che conoscevano anche te ed essere stata a serata a convincere persone che non la pensavano come te ma che poi ti hanno anche fatto una splendida campagna elettorale, aver convinto la mia famiglia a votarti, e a farti campagna elettorale. Ti dico questo perchè visto che ce l'hai a morte con la mia famiglia, vorrei ricordarti che la mia famiglia ti ha portato dei voti, i quali, insieme agli altri, ti hanno permesso di raggiungere un ottimo risultato, risultato di cui tu ti vanti per discriminare, o meglio infangare il partito nel quale io milito, dicendo che è fatto da famiglie. In conclusione, medita su cosa hai ottenuto te dalla politica, e pensa che queste cose le hai ottenute solo perchè dietro avevi la bandierina di Forza Italia (soprattutto in provincia che si vota il simbolo!, ma anche in comune che votavano il partito e i voti venivano a te), anche perchè quando ti sei candidato 5 anni fa da consigliere, non sei riuscito ad entrare in consiglio comunale. E' ovvio che non accetti che mio marito (Daniele Ferranti per chi non lo sapesse) sia entrato al primo tentativo dopo solo 2 anni che abita a Quarrata ( veniva da Pisa) e abbia presentato in 3 mesi di consiglio ( compreso agosto) più interpellanze e mozioni di te, anche perchè a nome tuo te non ne hai ancora presentata nessuna! Guarda che differenza!!! 2 parole anche a tutta la tua squadra, spero che un giorno iniziate ad amare tanto il partito da capire che se si aderisce ad un partito non è certo per infrangere le regole interne, o per aspirazioni personali. Si aderisce ad un partito per amore di quel partito, e io l'ho fatto proprio per questo. Io non ho mai chiesto nulla al partito, certamente Mario no! Ha chiesto ed ha ottenuto, ed adesso che non ha ottenuto di fare anche il coordinatore comunale fa tutte queste storie! State avallando questo atteggiamento, spero che voi della "squadra" vi ricrediate! Me lo auguro, per il bene di Forza Italia!

Unknown ha detto...

Non mi riguardano le beghe interne a Forza Italia di Quarrata, grazie al cielo.
Vorrei però commentare la scelta di aver inserito il messaggio di Grillo nel sito.
Non amo il comico genovese.
Non l'ho mai amato.
Ritengo che sbagli profondamente quando organizza manifestazioni come il Vaffa-Day poichè tende a distruggere tutto, il buono e il cattivo, ma non propone nulla.
Mi sento però di sottoscrivere a pieno il messaggio che è stato pubblicato sul sito di Mario Niccolai.
Se diciamo che tutto quello che sostiene Grillo è sbagliato, commettiamo lo stesso suo errore quando attacca la politica in senso lato, non distinguendo tra chi approfitta delle posizioni di potere per interessi propri e chi invece fa pienamente il proprio dovere.

Cristina Nannini ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Carissimo Mario, Benedetta, Marzio, Lorenzo andate avanti così, non fatevi trascinare in puerili giochetti che non vi appartengono, ricordatevi che la gente, anche se sembra distratta, diffidente alla politica ed alle persone che la vivono, ci conoscono più a fondo di quanto noi crediamo e sanno benissimo chi è l'attore protagonista, il comico, il mago, la showgirl, la velina, la star e chi più ne ha ne metta, ma soprattutto di chi fa finta. Ma certe cose le sapete già ed allora Buon Lavoro.

Ciao a tutti

Cristina Nannini ha detto...

WOW!!! CHE SUCCESSO!!! IN QUANTI MI RISPONDONO!!! E SPERO CHE CE NE SIANO ALTRI!!!
Carissimo Marcello, i commenti, l'espressione di parola fino a prova contraria sono e rimangono dei diritti e non puerili giochetti. E poi detto proprio da te e rivolto ad altri con te nella scorsa legislatura scusami fa un po' sorridere. Perchè proprio voi siete caduti nel giochetto messo in atto da Federico senza pensare ai cittadini che vi avevano votato e ne tantomeno al partito lasciato allo sbando per tre anni. Avreste dovuto almeno avere l'onestà di lasciare il seggio che la gente vi aveva assegnato per rappresentare Forza Italia (questo è quello che diceva Mario tra le famiglie in campagna elettorale, non penso che abbia cambiato idea!!!) Per fortuna che qualcuno si è rimboccato le maniche e ha risollevato, con un grande lavoro, le sorti del primo partito italiano anche nel nostro Comune.
Qualcuno ha giudicato!E non a caso c'è chi ha ottenuto grandi risultati anche con il metodo a voi caro delle preferenze e chi invece è stato penalizzato dai cittadini, dalla gente. Con le preferenze la gente ha giudicato i comici, i nani, le ballerine, gli showman. Oppure anche le preferenze oggi sono da ripudiare? Oppure è da ripudiare la democrazia fatta di regole?. Le preferenze come si vede lacerano i rapporti!!! E Quarrata ne è l'esempio!

Anonimo ha detto...

Cara Cristina, innanzi tutto non intendevo minimamente rispondere a te, ma al primo post, ma dato che ci sono ritornato, voglio dirti alcune cosine:

1 - PASSATA LEGISLATURA
Per quanto riguarda la scorsa legislatura chiedere ai vertici provinciali e regionali del Partito, visto che hai più possibilità tu di parlarci di quanto io ne avevo all'epoca.

2 - DICHIARAZIONI DI MARIO
Quello che diceva Mario in campagna elettorale della scorsa legislatura non mi interessa minimamente, dato che Mario sa come la penso a tutt'oggi.

3 - ASPIRAZIONI PERSONALI
Parli di aspirazioni personali a me e agli altri ......... non sò cosa dirti, da parte mia mai ambito nemmeno alla carica di capogruppo consiliare - chiedere a Federico - ne tantomeno ad organi di partito e mai chiesto incarichi al partito, per quanto riguarda gli altri basta vedere oggi cosa sono e dove sono: professionisti, onesti cittadini ma aldifuori dal Partito se non semplici simpatizzanti.

4 - TRASPARENZA - INFRAZIONI DELLE REGOLE
Mi chiedo chi sia quel genio che ha convocato gli iscritti di Quarrata per l'ultimo congresso comunale come riportato nell'invito e l'ha svolto in tutt'altra parte di Quarrata e ad un altro orario???

5 - ANDATE A FIRMARE

In Comune presso l'URP si può firmare per l'abolizione della legge elettorale Toscana. Sarebbe un grande gesto verso la vera democrazia che ognuno di voi, ovviamente libero da ogni "padrone", andasse a firmare e ne facesse un doveroso passaparola.

Credo di aver dedicato anche troppo del tempo che mi ero prefissato.

Cristina Nannini ha detto...

Carissimo Marcello,
inanzitutto Mario andava a dire queste cose in questa campagna elettorale, quella di qualche mese fa; seconda cosa: non mi riferivo a te quando parlavo di accentramento di incarici ma a Mario, dato che è consigliere sia comunale che provinciale, capogruppo in comune e partecipa a 4 commissioni su 6 in Comune e non so quelle in provincia, e che ambiva a fare anche il coordinatore comunale... Dal suo canto voleva farlo lui perchè nessuno era all'altezza di fare il coordinatore comunale. (anche se la Benedetta è stata eletta dopo poco tempo dalla sua adesione a FI ed ha fatto un ottimo lavoro, finchè c'è stata... Quindi penso che una persona con la stessa preparazione e bravura della Benedetta potesse ambire a quell'incarico)Infine, il congresso non si è tenuto alla Civetta, perchè l'incaricato del comune non è venuta ad aprirla. Tieni presente che noi avevamo anche messo i cartelli alla Civetta dove dicevano che era stato spostato in altra sede...(di fronte alla civetta e non da tutt'altra parte) E c'erano delle persone che facevano i turni a stazionare davanti alla Civetta per reindirizzare le persone che venivano a votare. Riguardo all'ora ti posso dire solo che l'ora era giusta. Tu al nostro posto cosa avresti fatto? Rimandato il congresso?
E poi tanto parlate del congresso che mi sorge una domanda, rivolta non tanto a te quanto agli altri della squadra( dato che te non eri iscritto all'epoca del congresso a FI e non so se lo sei adesso): come mai non avete portato un vostro candidato lanciando un serio dibattito interno al partito, cercando di trovare delle soluzioni concrete ai problemi dei cittadini, anzichè snobbarlo!!! E' come una candidato sindaco che non si presenta alle elezioni... E' ovvio che perde!
Lo sai cosa mi dispiace di tutta questa storia: che Mario mi ha fatto la guerra perchè in campagna elettorale io ho discusso con un suo protetto, chiamiamolo così, e dopo avergli chiesto di andare ad attaccare i manifesti solo alla Ferruccia mi sono sentita rispondere di no, che questa campagna elettorale dovevo correre io perchè lui aveva già corso abbastanza l'altra volta; il mio errore era che erano le 3.00 di notte ero stanca dopo aver attaccato manifesti dalle 22.00 e gli ho risposto male. Così sono stata aditata dagli amici di Mario come quella che "se una persona è mia amica ok e se non lo è .....( bipppp)!" Mi dispiace che persone della squadra, non ovviamente te, vadano a dire in giro queste cose solo per buttare disprezzo su di me, come se fossi io il nemico da combattere anzichè la sinistra. Non sai come sono amareggiata di questa cosa! Grazie per la risposta e ci vediamo in giro

Anonimo ha detto...

Ringrazio di cuore per l'incoraggiamento che un caro amico mi riserva a continuare il lavoro finora svolto(e che certo non è mia intenzione abbandonare, anche se non intendo certo scendere a compromessi). Poichè mi si cita, volevo solo dire che, nonostante io sia ad oggi iscritta a Forza Italia, come Mario e gli amici ben sanno mai avrei accettato di assumere di nuovo il ruolo che già ricoprii qualche anno fa, e per impegni personali e per divergenze di pensiero con altri (non a caso, i compromessi di cui sopra...). Bene avrei visto, invece, in quel ruolo, Mario Niccolai, sia perchè già ha dimostrato di essere un grande coalizzatore in questi anni di lavoro svolto assieme (e non certo per finta, ma perchè davvero ci credevamo), sia perchè mi parrebbe che, come bene ha fatto il Presidente Marcello Pera, telefonandogli per porgergli le sue congratulazioni, il nostro partito debba quantomeno essergli grato per il risultato raggiunto in occasione delle ultime elezioni. Mi fermo qui, perchè mi pare, e mi dispiace, che la discussione sia un pò troppo caduta in basso, tra offese gratuite (è così che è iniziata, dando del "comico", non fosse altro, ad un collega), giudizi, denigrazioni ed ostentazioni di meriti(a mio giudizio mai giustificate, figurarsi in questo frangente).

Mario Niccolai ha detto...

In questo ed in tutti gli altri posts, ogni commento non pertinente all'argomento trattato sarà rimosso. Invito pertanto chiunque voglia intervenire ad attenersi a questi elementari principi che accomunano tutti i blog ed i forum.
Grazie.

Cristina Nannini ha detto...

Mi dispiace caro Mario, che tu rimuova i miei commenti solo perchè non vuoi che le persone che visitano il tuo blog possano trovare migliore il mio, ti dico solo che se rimuovi un mio commento va benissimo, ma dovresti rimuovere tutti quelli di questo post INDIFFERENZA perchè nessuno, salvo quello di Lorenzo è inerente all' argomento trattato, ma è ovvio che togli quelli più spiacevole e lasci solo quelli che ti mettono in buona luce, comunque ti accontento parliamo di indifferenza verso i più deboli:
perchè non presentare in consiglio comunale una interpellanza dove si chiede alla ASL di intervenire con sostegni alle famiglie che hanno malati di alzaimer? Risponderanno di no! Ma è lo stesso, potrebbe essere un gesto verso i più bisognosi.Questo per me è fare politica! Sul mio blog potrete avere maggiori informazioni su cosa vorremmo proporre come coordinamento comunale. Saluti

Unknown ha detto...

Non so di quali "giochetti" mi voglia accusare la signora Cristina Nannini Ferranti. Non intendo rispondere.
Sarebbe per me facile ricordare a lei, che accusa Mario di non essere nemmeno stato eletto nella campagna elettorale del 2002, che fu una delle meno votate in lista (se non sbaglio non raggiunse le dieci preferenze).
Sarebbe altrettanto facile ricordare a lei che se solo uno dei consiglieri si fosse dimesso sarebbe entrata in consiglio la sua amica Sonia Ciraolo Gonfiantini che, due mesi or sono, era candidata in una lista a sostegno di Sabrina Gori.
Ma siccome ho sempre avuto grande simpatia per la signora Nannini Ferranti non intendo replicare.
Insisto nell'affermare che l'iniziativa di inserire nel blog il messaggio di Beppe Grillo è da sottoscrivere pienamente.
Il resto non mi interessa.

Cristina Nannini ha detto...

Mi dispiace Federico, che tu mi dia del lei, dato che ci siamo sempre dati del tu, ed io continuo a farlo. Vorrei ricordarti che la scorsa campagna elettorale, quando eri candidato tu come sindaco, sei stato proprio tu a chiedermi di candidarmi come riempilista perchè ero quarratina anche se per il momento vivevo da tutt'altra parte ed era giusto secondo te che io ci fossi. Inoltre io correvo per la circoscrizione e sono entrata anche se con pochissimi voti quindi non ho niente da recriminarmi, oltretutto io non ho chiesto a spada tratta di fare il candidato sindaco ed anche il coordinatore. A me sembra di vedere che su questo blog ci siano solo persone che si conoscono tra loro, che si fanno i complimenti reciprocamente. E se l'obbiettivo di questo blog doveva essere quello di scambiarsi opinioni su temi centrali della politica quarratina e non, mi sembra che non ci stia riuscendo. Ho lasciato un commento destinato a Mario e lui non mi ha risposto, mi hanno risposto un sacco di altre persone... Vedo che ho avuto successo, e spero di aver confermato la mia teoria. Aspetto comunque una risposta alla mia idea di portare una interpellanza in consiglio sui malati di alzaimer dal titolare di questo blog, Mario Niccolai. Vorrei sapere come la pensa... Saluti

Unknown ha detto...

Ribadisco...il resto non mi interessa