sabato 6 ottobre 2007

Lucciole tradite…

Delusione giovedì sera all'Auditorium della Banca di Vignole, dove gli abitanti di Vignole, Ferruccia, Olmi e dintorni aspettavano dagli amministratori comunali una risposta chiarificatrice sul ripetitore di telefonia mobile che TIM ha intenzione di installare appunto in via delle Lucciole, una traversa di via di Mezzo a Vignole. Erano presenti sia il Sindaco che l'assessore all’ambiente Mazzanti, oltre che Daniele Manetti di Legambiente e altri esperti in materia in rappresentanza di ARPAT e ASL. Al termine della serata, vivacizzata dagli interventi preoccupati dei cittadini, il Sindaco non ha potuto far altro che ammettere ciò che oramai tutti purtroppo temevano:l’autorizzazione è già pronta! L’amministrazione comunale non ha mosso un dito per ostacolare tale installazione, magari!Ha cercato di continuare l'intervento tra i fischi dei cittadini, dicendo:" Cerchiamo di modificare gli stili di vita…".Questo è ciò che ci ritroviamo ad amministrare a Quarrata, avevamo chiesto nell’ultimo consiglio comunale, con un ordine del giorno di tutti i consiglieri dell’opposizione, la riunione della commissione ambiente che preparasse un regolamento in tempi brevissimi e contemporaneamente, con un atto autonomo del sindaco, si chiedesse a Telecom di soprassedere in attesa del regolamento, ma la proposta è stata bocciata dai consiglieri del centrosinistra. Ho chiesto personalmente in due interventi in consiglio un intervento coraggioso del sindaco, per dare un minimo di risposte ai cittadini che perlomeno spostasse nel tempo la realizzazione dell’impianto in attesa di ulteriori studi, ma le parole sono cadute nel vuoto.Ora la Dottoressa Gori chiede ai cittadini di modificare gli stili di vita, presto ci chiederà, per non subire i danni derivanti dall’inceneritore di Montale che vuole riaprire, di cambiare residenza.Capisco perché giovedì sera per tornarsene a casa ha preferito farsi scortare dai carabinieri…I cittadini sono preoccupati ma stia sicura, aspettano solo la prossima occasione elettorale per annientare lei e la sua band.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La cosa che mi lascia più perplesso è il "non dialogo" che l'amministrazione ha con i cittadini! Andando avanti con questa retromarcia, chissà dove andremo a finire...
Forza Mario, dai voce al popolo quarratino che non si vuol piegare ai disegni di questa sinistra sempre più allo sbando.