38. È l’ora di curvare a secco!
Domenica 23 ottobre 2011
Oggi Zampini, su La Nazione, parla di scenario diverso per le prossime elezioni amministrative del 2012 rispetto a quelle del 2007.
Avverte che allora eravamo in due a lottare: io e la Sabrina.
Scrive che, dal momento che oggi il soggetto che è appena nato – non terzo polo, ma uomini di buona volontà: Udc-Fli-CittàPerTe – non è strettamente istituzionale, perché allarga le braccia su centro, destra e sinistra, forse potrebbero nascere anche altre liste civiche, come del resto è già stato ventilato da più parti.
Questo, è ovvio, darebbe estremamente fastidio alla nuova coalizione e porterebbe tanta, ma tanta (anzi: fin troppa) acqua al Pd, un partito che, innegabilmente, è indegno di guidare questa città al macello, dopo che, con dieci anni di Sindaco-disastro, la ha portata allo sfascio.
Il fatto è che il rinnovamento passa per due punti fondamentali, su cui i cittadini di Quarrata devono riflettere:
- la stanchezza assoluta nei confronti di una amministrazione che ha lavorato solo per distruggere quanto di positivo poteva esserci nella città del mobile e solo perché il Sindaco ha agito da tiranno;
- l’assoluta indisponibilità delle forze di questa coalizione (Udc-Fli-CittàPerTe) ad ascoltare le logiche delle segreterie provinciali di partito, responsabili, già dalle ultime elezioni, della rielezione del Sindaco-disastro.
A questo si aggiunge un fatto nuovo e incredibile: intorno al nuovo patto ruotano, oltreché uomini di buona volontà, giovani pieni di entusiasmi; anch’essi incazzati con un’amministrazione che per 20 anni è stata fatta da due persone, un Sindaco-disastro e la sua segretaria. Gli altri – Giunta compresa – solo gregari-alzamano.
Se non basta questo a convincere della bontà dell’impresa, si pensi anche a cosa voglia dire riuscire a trovare un accordo che spazia da destra a sinistra o da sinistra a destra (per pari opportunità).
Pensato questo, se siamo gente che riflette, non ci dovrebbe voler molto per capire cosa sta succedendo e da che parte occorre andare per il vero bene della città.
E buona domenica di riflessione, Quarrata vittima del Sindaco-disastro!
Mario Niccolai
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Nessun commento:
Posta un commento