venerdì 4 luglio 2008

Ingrid Betancourt finalmente libera!!


Ogni tanto nel mondo arriva una bella notizia ed è quella della liberazione di Ingrid Betancourt dalle mani dei guerriglieros delle Farc.

Stavo guardando il video della conferenza stampa che la Betancourt ha rilasciato subito dopo la liberazione ed è stato commovente vedere la Fede di questa donna ed il suo credo forte nella non violenza, davvero straordinario. Bellissime le sue prime parole: "Prima di tutto vorrei ringraziare Dio, la Vergine Maria perchè a loro devo molto. [...] tutti coloro che mi hanno accompagnato, mi hanno sostenuto con le loro preghiere ... con il loro modo di vivere e nel loro rifiutare la violenza ..." e ancora: "stamattina mi sono svegliata ho recitato il Rosario alle 4 del mattino, mi sono raccomandata a Dio ..."

Davvero straordinaria la fiducia in Dio di questa donna provata da anni di prigionia in condizioni davvero precarie di salute.Un vero miracolo la sua liberazione.

Nessun commento: