venerdì 17 giugno 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: L’ETICA E L’OTTICA DEL FUTURO DI QUARRATA


Ogni giorno che Dio mette in terra, il Dio in terra di Quarrata (in questo caso Mazzanti; in qualche altro un qualsiasi altro divino assessore della Giunta Sergio Gori) si fa fotografare sul giornale e, con il ditino puntato come il creatore della Cappella Sistina, ci mostra il futuro radioso – avrebbe detto don Ciottoli nelle sue ispirate prediche domenicali – di questa nostra città.
Sono decenni che loro indicano. Tanto che, se allungare il dito indice lo consumasse, questi amministratori non avrebbero non solo più l’indice, ma neppure il mignolo delle loro mani – e neanche dei piedi.
Finora, cari elettori, abbiamo avuto solo progetti su progetti e sperperi su sperperi per Piuss che tutto hanno portato fuorché idee concrete per risolvere i problemi della nostra comunità.
Cosa pensate che sarebbe stato più utile per Quarrata? Avere un centro con tanto pavé sconnesso e buchettoso come quello che c’è; avere dei cessi al posto del cinema Moderno; avere delle piste ciclabili sugli argini che sono tutto uno sforrattolìo: oppure dei veri e propri lavori di razionalizzazione della rete viaria, che avessero permesso alle aziende – finché lo potevano fare – di camminare speditamente in entrata e in uscita dalla città?
E al limite: sarebbe stato più utile curare un centro bulgaro o da suk come quello di Quarrata, o allargare le stradette contorte di Tizzana, dove questa maggioranza ha fatto costruire decine di ville sontuose e dove la viabilità è ancora quella adatta al ciuco e al barroccio?
Pensateci un po’, cari elettori.
E ricordatevi che ancora il Mazzanti ci parla di rotonde – sennonché di rotondo resta solo il culo che l’amministrazione Sergio Gori, con tutte le sue bislacche idee cul-turali, ha fatto sistematicamente ai 25mila abitanti di Quarrata, che non avranno un futuro per i prossimi 20 anni, date le spese da rimettere.

Ricordatevene, Quarratini, quando tra un anno andrete a votare e ancora la rotonda di via Firenze non sarà stata realizzata – perché Dio-Mazzanti ve la sta promettendo oggi, ma solo per la fine del 2012! E solo se Dio vorrà…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: