sabato 25 giugno 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: UNA GIUNTA DI… COMICI


Il Settembre Quarratino del 2011 si tinge di comico? Onestamente a noi pare che tutte le ultime due legislature della Giunta Sergio Gori siano un sommo spettacolo di comicità.
Anzi no: perdonateci! Se non fossero una tragedia per la nostra città – e basterà pensare, solo per un attimo, a quanto denaro è stato letteralmente buttato via in stupidaggini – sarebbe proprio il caso di mettersi a ridere: ma non lo possiamo fare, perché la popolazione è rimasta a denti secchi, mentre il lardo è stato buttato tutto ai cani.
L’ultima Giunta Sergio Gori, nata per contrastare la lista civica Bagattini, propaggine che si era staccata dalla sinistra perché più o meno schifata dall’azione amministrativa della Sabrina, impostò tutta la campagna elettorale promettendo mari e monti alle undici frazioni del nostro comune; mari e monti che si sono poi ristretti al solo chlometroquadrato del centro cittadino. E poi per cosa? Lo vediamo tutti…
Va bene, quindi, che questo Settembre Quarratino sia dedicato alla ricerca della comicità.
Ma i primi due a salire in passerella per far ridere la gente dovranno essere il Sindaco e il suo Vice.
Che ogni giorno, aiutati dai giornali che non sanno cosa scrivere, si affacciano alla paginetta di cronaca e promettono lavori a iosa, ‘mirabilandia’. Tutte promesse che cadranno nel vuoto.

E questa non è forse tragica comicità?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: