venerdì 10 giugno 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: LA GRANDE ARTE DELLE FONTANE


Riproponiamo ai nostri lettori un commento comparso su questo blog al post: http://marioniccolai.blogspot.com/2011/05/una-foto-al-giorno-leva-il-medico-di_14.html
Leggetelo bene e meditatelo ancor meglio…

Salve a tutti. La fontana può piacere oppure no. Ognuno è giusto che esprima il proprio parere finché in Italia ci sarà ancora democrazia. Ma una verità assoluta sull’opera va detta.
La fontana di Buren non è stata progettata per Quarrata, bensì la Fondazione Cassa di Risparmio l’aveva proposta al Comune di Montecatini Terme ma l’allora Sindaco Severi dopo aver indugiato per un po’ di tempo rifiutò l’offerta (potete avere conferma da lui stesso).
Buren ha visitato Quarrata soltanto quest’anno come faceva ad aver pensato alla fontana e al luogo preciso dove collocarla se non c’era mai stato?
Così il Presidente Paci e il suo vice Giuliano Gori hanno contattato il Sindaco di Quarrata che ovviamente se ne è guardata bene a dire di no, loro dovevano liberarsi del fardello.
Una cosa simpatica a margine di questa storia è la trasmissione su Tvl di alcuni mesi fa dove i consiglieri di opposizione Bianchi e Cialdi erano stati invitati per ribattere alle scelte fatte dall’amministrazione ma sono stati letteralmente presi in giro.
Il Bardelli ha confezionato loro una trasmissione dalla quale sono usciti con la coda tra le gambe passando da ignoranti, da persone che non conosco l’arte contemporanea.
Bella figura!!! Il Sindaco non poteva dire di no alla Fondazione, hanno fatto il solito giochino come quando dopo appena eletta acquistò dalla Cassa di Risparmio l’immobile dove ora c’è il comando dei vigili urbani affermando che quello era un affare e che il Comune avrebbe risparmiato con il costo d’affitto.
La Cassa di risparmio fece sicuramente una affare, il Comune ha pagato l’immobile molto di più del suo valore di mercato e questo è stato affermato anche da alcuni responsabili del Comune.
La Cassa di risparmio se non vendeva al Comune dove avrebbe trovato un acquirente per quell’immobile? Ma lo avete mai visto dentro?
Saluti.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: