domenica 9 ottobre 2011

IL PUNTO (SUL MAZZANTI)


37. Dal disastro al vicedisastro.

Domenica 9 ottobre 2011

Restò famosa la battuta di Matteo Renzi quando, all’indomani della bocciatura del 2008, Veltroni, schifato, lasciò la direzione del Pd e la mise in mano al suo vice Franceschini: «Si passa – disse il vivace e disintegrato Sindaco di Firenze – dal disastro al vicedisastro».

Lo stesso sta accadendo ora a Quarrata, dove il delfino del disastro Sabrina, il vicedisastro Mazzanti, sta per essere comunque lanciato come candidato Sindaco.

Intendiamoci: a Mazzanti vogliamo bene, perché è un bravo ragazzo. Ma è un bravo ragazzo che in dieci anni (5 da capogruppo in consiglio e 5 da vicesindaco) non ha mai aperto bocca: ha fatto da pesce e da pesce ha vissuto, muto e sempre d’accordo con il disastro totale.

Non ha aperto bocca. Marco, nemmeno una volta per dire no alla sua kapo, neppur quando Burchietti – dopo mesi e mesi di pressing – fu costretto a cedere al mobbing politico.

Per chi non lo sapesse, quella mattina Scatragli, Ciampalini e Sabrina erano insieme in Comune ad Agliana. E quando al disastro quarratino arrivò la notizia che Burchietti se ne era andato, l’illuminata si lasciò andare a un vero e proprio Te deum di ringraziamento. Ormai non aveva più nessuno che le sbarrasse la strada: e la poltrona era già stata messa in parola per la condiscendente Giovannetti, prontissima a dire sempre di sì.

Ma torniamo a Mazzanti, che sta lì come una rosticciana sulla gratella, ad arrovellarsi la vita perché desidera, brama e vuole essere designato al seggiolone.

Ce la farà, purtroppo, perché così è il Pd di Quarrata: anch’esso un partito di succubi al disastro della Sabrina. Ciechi, sordi e muti.

E ce la farà, purtroppo, anche perché, alla fine, sia il Sel che l’Idv garantiranno a questa specie di partito dei muti e degli allineati di stampo veterosivietico (altro che democratico!) con i loro programmi da 300 pagine – programmi di minestra di pane e di ribollita – garantiranno l’appoggio al Pd perché, anch’essi, bramano stare in sella, in nome di un generico «meglio che si comandi noi piuttosto che loro», intendendo dire quelli che non sono di sinistra – anche se sembrano essere di molto migliore buona volontà.

E infatti s’è visto in questi ultimi 10 anni, cos’anno fatto, Sel e Idv, con i loro sostegni al disastro!

Sì, finirà che sosterranno il vicedisastro Mazzanti: e sarà il peggio del peggio per la disastrata Quarrata.

Pd e alleati sono democratici? E quando mai? Perché non hanno mai fatto quello che fece perfino il famoso cane comunista sovietico che era scappato dalla Russia perché, almeno una volta, in vita sua, voleva abbaiare?

Buona domenica, Quarrata dei cittadini disastrati!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: