domenica 22 novembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: CHIARE FRESCHE E DOLCI ACQUE (DI PUBLIACQUA)…


Quarrata, 21 Novembre 2009
Al Presidente del Consiglio Comunale
Massimo Sauleo
Al Segretario Generale
Dott. Giuseppe Aronica

Mozione: Utilizzo acqua potabile dell'acquedotto nelle sedute della Giunta, Consiglio Comunale e Commissioni Consiliari.

I gruppi consiliari di CittàPerTE e UDC,
premesso che
  • l'utilizzo di bottiglie di acqua minerale ha un notevole impatto ecologico sia per quanto riguarda l'acqua che per lo smaltimento del contenitore;
  • crediamo importante che gli amministratori del Comune e i consiglieri comunali diano un segnale importante nella direzione di maggiore responsabilità ecologica
impegnano
Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale a:
  • - adottare durante lo svolgimento della Giunta, delle Commissioni Consiliari e del Consiglio Comunale l'utilizzo di acqua potabile dell'acquedotto al posto dell'acqua minerale in bottiglia.
Alessandro Cialdi
UDC Quarrata
Gabriele Pratesi Lista Civica CittàPerTe
Andrea Mazzoni
UDC Quarrata

***

Molte polemiche sulla bontà dell’acqua. L’amministrazione di Quarrata ritiene che migliore di quella dell’acquedotto e di Publiacqua non ce ne sia. Ma però…. (anche se non si dice)…
Ma però adopera solo bottiglie di acqua minerale. Così UDC e Cittàperte passano al contrattacco in maniera provocatoriamente ironica. A buon diritto.
D’ora in poi – chiedono – mettiamo delle belle caraffe di acqua presa dal rubinetto. Magari (aggiungiamo noi), per evitare qualche trucco possibile, le caraffe riempiàmole dalla fontana dell’impero, che sta dinanzi al Comune stesso; e facciamolo sotto gli occhi di tutti, prima dell’inizio delle sedute consiliari o delle Giunte & Commissioni, in ossequio al principio di quella trasparenza che a Quarrata sembra proprio non esistere…
Qualche anno fa un comico, oggi più o meno dimenticato a causa del consumismo televisivo, ebbe fortuna con una famosa frase che campeggia sulla copertina di un libro pubblicato da Mondadori a firma di Balbontin Enrique.
È facile fare tutto, quando si fa con quello degli altri: principio che sembra la Bibbia stessa di questa SSGiunta.

Dia l’esempio per prima l’amministrazione comunale, si spenda bene e la smetta di prendere in giro gli elettori. Se l’acqua di Quarrata è perfetta, smetta di spendere inutilmente in acqua minerale!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: