domenica 17 aprile 2011

IL PUNTO (DEGLI ANNUNCI A VUOTO)


15. UN VICESINDACO E IL SUO BLA BLA BLA
Domenica 17 aprile 2011

Durante il corso dell’ultima settimana la stampa locale non ha fatto altro che annunciare e annunciare e annunciare grandi eventi da parte del Comune di Quarrata, auspice il vicesindaco Mazzanti – che fra l’altro si sta sbracciando a più non posso in vista anche di una sua auspicata candidatura a Sindaco per la prossima tornata elettorale.
Da uomo delle toppe e delle buche qual è ormai diventato – inutile parlare di veri lavori, perché a questa frutta, ormai, siamo arrivati – stamattina sul Tirreno Marco compare in bella mostra accanto alla scuola della Catena, per la quale si parla di un parcheggio come se l’opera, richiesta e desiderata da decenni, fosse quasi già in costruzione.
E invece, se leggiamo il pezzo, è tutto il contrario: si dice semplicemente che c’è bisogno di un parcheggio. Ma non vi pare che sia fin troppo spreco, sprecare tanta carta stampata solo per dire una cosa che è più ovvia dell’ovvio e più nota del noto? La Catena non ha questo parcheggio e, anche se è previsto, non si farà.
Se i riflette bene, alla fine non possiamo che arrivare alla necessaria conclusione che, nei prossimi decenni, Quarrata dovrà spendere tutte le sue risorse solo e soltanto per le opere del Piuss che, sì, renderanno forse più bella la città (ma poi sarà vero?), ma che toglieranno ossigeno necessario a servizi e infrastrutture che, accantonate e non realizzate negli ultimi due mandati della Sabrina, non potranno trovare realizzazione che fra venti anni – e se va bene – quando la collettività, impoverita e precaria, avrà finito di pagare le manie di grandezza della peggio Sindaca di Quarrata.
È inutile che Marco si scalmani più di tanto. La giunta, di cui lui fa parte, è stata – e ci pensino bene gli elettori – quella che, in tempi di crisi come i nostri, ha tolto a tutti gli investimenti necessari solo per il piacere di gettare, sperperare e sprecare in investimenti di pura fantasia – Màgia, opere d’arte, musei inconsistenti… – a tutto danno dell’economia, dello sviluppo e dei servizi.

Bel servizio ai cittadini! E buona domenica a tutti!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahhhh, i parcheggi vicino alla scuola! Ormai la necessità è matura: ...se ne parla da almeno 20 anni.
Nel frattempo, che fine ha fatto l'ipotesi di una convenzione con la Parrocchia per la sistemazione e l'utilizzo della piazza?
Non sarà che anche questa, per esempio, è un'altra, purtroppo, "previsione" (come i parcheggi nei pressi della piazza di Ferruccia) fuori bilancio?

Renata Fabbri