domenica 30 dicembre 2007

I nostri primi 100 giorni: insieme tutto è possibile.

Cosi come lo slogan della campagna elettorale del maggio scorso, crediamo che il successo di questo blog, in questi primi tre mesi di vita, sia stata la volontà di mantenere rapporti di correttezza e di “complicità” con tutte le componenti della casa della libertà, senza enfatizzare le volontà di “annessione” che venivano dalla politica nazionale, cercando sempre di seguire chi in questi tempi ha lavorato per ricercare le cose (tante in verità) che ci uniscono anziché quelle che (poche) ci dividono.
Il blog è cresciuto, tra i sorrisi scettici dei critici di professione, ha acquistato sempre più visitatori, ha mantenuto e consolidato ottimi rapporti con i partiti del centrodestra cittadino, senza schierarci con nessuno, pur avendo ognuno di noi un’opinione e una tessera. Ci siamo fatti conoscere dagli amici e dagli avversari, e ci hanno conosciuti come persone serie obbiettive e coerenti. Per noi questa è politica, rappresentare valori e idee, parlare di tutto, perché non esiste nulla di cui dalla nostra parte non si possa parlare e dibattere. Nulla a cui il centrodestra non può dare risposte adeguate. Lo abbiamo fatto andando dritti per la nostra strada, perché non guardiamo in faccia a nessuno e rispondiamo solo alla nostra coscienza. E al mattino siamo uomini e donne che possono guardarsi allo specchio. L’unica cosa a cui teniamo è la coerenza, il fare politica per un ideale di vita. Non ci importa quello che abbiamo intorno, la melma che spesso ci infanga e che anche in questi mesi ci è stata gettata addosso invano, siamo dei caterpillar, qualcuno se ne è accorto, altri se ne accorgeranno presto. Sappiamo guardare lontano, con umiltà, indicando una meta da raggiungere, un obbiettivo da conquistare, un modello di società da proporre, una spiritualità e una onestà da ritrovare. Sappiamo che non si combatte una battaglia solo per vincere, e godersi gli onori, ma anche solo perché quella battaglia va combattuta, sapendo trattare la vittoria e la sconfitta alla stessa stregua, con distacco. Forse questo è il segreto di questo nostro piccolo successo in questi primi 100 giorni di vita, parliamo ai cuori e alla intelligenza degli amici, che vogliono ancora sognare e che meritano di vedere realizzati i propri sogni. Questo è lo spirito che ci muove e non verrà meno. Grazie per l’aiuto e la fiducia che ci avete dato in questi primi mesi. Ci impegniamo a fare di più e meglio nel 2008.

INSIEME TUTTO E’ POSSIBILE!

Un abbraccio affettuoso a tutti, a chi è d’accordo con noi e anche a chi lo è un pò meno, e un augurio di un felice 2008 da Mario e da tutta la squadra che insieme gestisce questo blog.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mario, auguro a te e a tutti i lettori del tuo blog, un bellissimo 2008.

Francesca

Anonimo ha detto...

Grazie Francesca, tanti auguri anche a te e agli amici del tuo circolo,auguri anche da parte della squadra che insieme a me gestisce questo blog. un abbraccio.

Unknown ha detto...

tanti auguri Mario, a te al tuo blog ai tuoi amici, che sono anche i nostri, che il 2008 sia migliore del 2007 del 2006 del 2005...