lunedì 17 dicembre 2007

Vergogna!!

Ho letto sul sito della GDF il curriculum vitae del Generale Roberto Speciale e ne sono rimasto ammirato, un trascorso decoroso in lungo e in largo, un massimo esperto pluri premiato ed insignito di ogni possibile merito reo solo di aver detto la verità, rimosso dalla guida di una prestigiosa Arma Nazionale solo per bagattelle di interessi e conflitti di interessi, ed al quale vanno invece i nostri rispettosi complimenti.
Vergogna!
Vergogna a questo governo, a Prodi, a Marini, a Bertinotti, a Visco ma soprattutto a tutti gli Italiani che li hanno votati e che oggi tacciono tante volte negando di averli votati.
Che agonia inutile questo governino, incancrenita dalla sola volontà occupazionale delle istituzioni.

Un monito rispettoso al Presidente Napolitano. E’ vero presidente che Lei deve essere il garante delle istituzioni e che la materia Visco/Speciale/GDF/Unipol/Governo è di competenza di altri, ma alla voce istituzioni si annovera anche la parola Guardia di Finanza, si perché l’arma rappresenta il baluardo per contrastare l’illegalità’, l’evasione fiscale, le frodi, gli abusi, le connivenze economiche e finanziarie. Allora perché si chiama fuori dalle competenze? Le istituzioni sono tutte, anche quelle che Lei vorrebbe di competenza di altre forze politiche o magistrature.
La verità, signor Presidente, è che Lei si proclama più e più volte imparziale e super partes, ma in realtà ha un trascorso politico/militante di chiaro segno e colore che le impediscono, essendo ostaggio di un governo che l’ha eletto, di fare ciò che qualsiasi altro presidente di una repubblica democratica farebbe.
D’altronde, presidente, Ella è espressione di una maggioranza politica che, l’ha eletta con il chiaro scopo di occupare insieme Camera Senato e la carica istituzionale più prestigiosa senza curarsi minimamente degli equilibri politici e civili di un popolo che ha votato liberamente ma che si è visto scippare la verità sul voto.
Gli Italiani non lo vogliono più questo governino delle sinistre, anzi dubito che la maggioranza degli italiani lo abbiano mai voluto. Per questo Le chiedo un gesto da vero “Napoletano”.Sciolga il parlamento e… voce agli Italiani!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che sta facendo questo (mal)governo sembra essere una resa dei conti incondizionata verso chiunque dimostri non essere in sintonia con le idee dei partiti che lo compongono; Prodi una volta vinte (per modo di dire) le elezioni non ha messo in piedi un governo volto a lavorare per il bene del paese ma una cozzaglia di incompetenti, un'armata Brancaleone che come scopo hanno soltanto quello di cancellare il lavoro svolto nella precedente legislatura dal centrodestra e quello di colpire i ceti definiti da loro nemici (autonomi e Forze dell'Ordine in testa )...non si rendono conto che però così facendo stanno minando alla democrazia e la dimostrazione di tutto questo malessere è che in Italia sono scesi tutti in piazza ( autorevoli esponenti di questo governo compresi!!!) ad urlare il loro dissenso come non si era mai visto nella storia della nostra Repubblica...

Anonimo ha detto...

Ringraziamolo anche per il ponte aereo organizzato dallo stesso Gen. Speciale per portare spigole fresche (un metro cubo di pesce!!) nella baita di Passo Rolle per farsi bello con i suoi numerosi ospiti anch’essi trasportati a bordo degli aerei Gdf. Ricordo che ci sono solamente due ATR 42 in dotazione alla GDF e il Generalissimo ne ha usato uno di questi per almeno 45 fine settimana per vari weekend: dalla Sicilia alle Dolomiti. L’aereo, originariamente acquistato, secondo le informazioni diffuse dal sito istituzionale della Finanza, al "contrasto del contrabbando", alla "sorveglianza delle coste", alle "missioni umanitarie", a “compiti di trasporto e sorveglianza”, era stato modificato per ordine di Speciale a spese dell’Arma in aereo di lusso negli hangar dell'aeroporto militare di Pratica di Mare, con un allestimento interno che, modificando la parte anteriore della carlinga, consentisse condizioni di volo e poltrone "business" ad almeno otto passeggeri. Di fatto - come ha riferito alla Procura un militare della Guardia di Finanza testimone oculare delle modifiche disposte sull'aereo - l'Atr42 MP era diventato un "personal jet", oggettivamente inibito a incarichi operativi in senso proprio, che, al di là delle occasioni istituzionali, partiva il venerdì o il sabato, per fare rientro la domenica con i graditi ospiti. Ad un costo, per le casse dello Stato, di 3.885,91 euro l'ora, escluso il costo dell’equipaggio. Per dare un'idea, un week-end in Sicilia, la terra del generale, costava più o meno 8 mila euro. E come facchini per il trasporto del pesce venivano usati i Baschi Verdi, che ricordiamo sono “Reparto antiterrorismo e pronto intervento 117”.
Speciale quel denaro dovrà restituirlo per ordine della Corte dei Conti. Diverse centinaia di migliaia di euro, calcolando ogni ora di volo abusivo, maggiorata di interessi e di sanzioni. La Procura della Corte dei Conti (magistratura cui il governo, nel giugno scorso, avrebbe voluto destinare il generale al momento della sua destituzione) ha infatti avviato nei confronti del generale un procedimento di responsabilità per danno erariale i cui tempi - secondo quanto riferisce una fonte qualificata a conoscenza dei termini dell'inchiesta - non dovrebbero andare oltre il gennaio prossimo.
E poi, per accompagnare a sciare i graditi ospiti, venivano usati elicotteri, sempre dell’Arma, per evitare agli stessi il disagio di “fare 50 minuti di auto”.

VERGOGNA anche al Generale Speciale, allora!!!!!

Antonella