sabato 8 dicembre 2007

Riappropriamoci di ciò che ci hanno tolto

Ci sono ancora pochi giorni per poter firmare la richiesta di referendum per abrogare la legge della Regione Toscana del 2005 che ha tolto ai cittadini la possibilità di scegliere direttamente attraverso le preferenze chi mandare in regione. L’attuale legge ha spianato la strada ad un consiglio scelto dalle segreterie dei partiti sulla base dei giochi e degli equilibri interni.

Si tratta di un esproprio vero e proprio della volontà dei cittadini. Si può ancora firmare presso le segreterie dei comuni, (a Quarrata presso l’ufficio URP in via Corrado da Montemagno) i moduli per la raccolta delle firme li abbiamo anche io e il consigliere Alessandro Cialdi. Chi è interessato ci può contattare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che questa si una iniziativa che tutti nella CDL o quel che ne è rimasto,anche a quarrata, sostengono. Scusi ma se Lei è il coordinatore dellCDL dovrebbe anche rispettare tutti. queste mi sembrano fughe in avanti. Comunque se questa è l'alternativa continuerò a non andare a votare.

Elisabetta (Catena Quarrata)

Anonimo ha detto...

Sicuramente ha tutto il diritto di continuare a non votare. Io, finchè mi sarà data l'opportunità, voterò sempre, non delegherò mai nessun altro a pensare per me. Comunque si pensi, non vedo perchè Niccolai, pur essendo il coordinatore del centrodestra (o forse proprio per questo), non possa raccogliere firme per una iniziativa a cui crede. Anche io le sto raccogliendo, credo nelle preferenze da sempre, le ritengo il sale della democrazia, e penso che sia giusto e serio che il singolo cittadino sia messo nella condizione di scegliersi il proprio rappresentante e non vederselo imposto dalle segreterie politiche, magari scelto su chissà quali basi. Riappropriamoci deglle scelte. Ma io rispetto anche chi non la pensa come me; lo combatterò con le idee, cercherò di convincerlo, ma non sarà mai un nemico. Saluti a tutti. Alessandro Cialdi.

Anonimo ha detto...

Plaudo all'iniziativa di raccogliere firme per il ripristino delle preferenze e il ridimensionamento del Consiglio Regionale. Io ero nel Comitato Referendario già nel 2005 e allora non riuscimmo a centrare l'obiettivo delle 40.000 firme. Questa volta spero che vada diversamente. Coraggio!
Saluti a tutti.

Ennio M. Canigiani
Segretario Provinciale
DC per le Autonomie