venerdì 16 maggio 2008

Ma in che mondo vive?


In un comunicato ufficiale del 15 maggio,il Sindaco dice di essersi accorta che la pavimentazione dell’ultimo tratto di via Montalbano effettuato dall’amministrazione Comunale circa tre anni fa, non reggono all’impatto del traffico quotidiano. E afferma: “Non è possibile vedere che la nostra via Montalbano sia interessata da lavori in modo cosi’ ricorrente”. Nel finale del comunicato adombra ad una possibile responsabilità degli uffici, per la cattiva immagine che questo cantiere permanente per le riparazioni del pavè offre ai visitatori che vengono a Quarrata. Dimentica il Sindaco che non è solo una questione di immagine ma anche di danno economico a chi abita e a chi lavora (commercianti e artigiani) in quel tratto di strada.
Voglio ricordare che la dottoressa Gori è Sindaco dal 2002 ed ha condiviso e acconsentito un tale tipo di pavimentazione in prima persona. Da parte nostra, tutti i partiti del centrodestra, da anni abbiamo contestato questi lavori, non tanto perché non ritenessimo giusta la riqualificazione di via Montalbano, ma per il tipo di pavimentazione che si andava a installare in quel tratto di strada, sicuramente la piu’ transitata del Comune, e interessata da un notevole traffico pesante e da centinaia e centinaia di auto. I residenti stessi, insieme ai commercianti che hanno i loro esercizi in quel tratto di strada, inutilmente hanno raccolto firme e presentato petizioni, per far presenti i disagi a cui venivano incontro soprattutto dopo che era stato vietato il traffico ai mezzi pesanti, senza prevedere autorizzazioni per le emergenze. Ad una interpellanza presentata nel novembre scorso insieme al collega Mantellassi, il vicesindaco Mazzanti rispose che tutto ciò era normale e rientrava nelle manutenzioni previste, cosi come per tutte le strade ricoperte con il classico asfalto. Si accorge solo ora Signor Sindaco, che questi lavori sono il segno del suo fallimento di amministratrice? Suvvia Sindaco!!!

Sveglia! Le colpe sono solo e soltanto politiche e quindi sue! E di queste scelte sbagliate e costose deve rispondere al Consiglio Comunale e ai cittadini tutti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' semplicemente vergognoso che Quarrata abbia un sindaco del genere; uno scandolo...niente di più e niente di meno!

Non ho altro da aggiungere...sono troppo arrabbiata dopo avere visto il viale conciato in quel modo per anni e anni...!!!

Una quarratina

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA

FORZA ITALIA E ALLEANZA NAZIONALE / LAVORI VIA MONTALBANO:
“CHE AMAREZZA AVERE UN SINDACO CHE ACCUSA I PROPRI DIPENDENTI!. LE RESPONSABILITA’ DEI LAVORI SONO POLITICHE.”

“E’ grave che un Sindaco accusi i propri dipendenti per gli errori compiuti nei lavori della messa in posa del pavé di Via Montalbano che, invece, sono esclusivamente politici. Infatti è il Sindaco e i propri assessori, secondo la normativa nazionale, che hanno il potere di controllo, indirizzo e gestione dei lavori pubblici. E’ altrettanto vergognoso che continuamente una maggioranza scarichi le colpe quando i lavori o le gare di appalto vengono realizzati con gravi errori e si assuma invece il merito quando le realizzazioni sono positive anche se eseguite da esterni. Sul caso di Via Montalbano presenteremo una interpellanza urgente per capire, sulla base degli atti, la migliore soluzione che non gravi ulteriormente su cittadini e commercianti riservandoci di attivare tutte quelle forme previste dal Regolamento, compresa anche la Commissione Speciale, se non verranno forniti chiarimenti sul caso”. Con questa affermazione i Consiglieri Ferranti, Niccolai e Mantellassi (Forza Italia) e Bianchi e Ciottoli (Alleanza Nazionale) commentano le gravi affermazioni del primo cittadino quarratino Sabrina Sergio Gori.

“Da due anni, come centro destra, abbiamo più volte – proseguono i Consiglieri di FI e AN - denunciato che la messa in posa del pavé andava realizzata con una base di cemento e contestuale posizionamento di reti metalliche affinché la tenuta dei piccoli sampietrini risultasse ottimale nel tempo. Invece fino a ieri la Giunta si è “cullata” sul fatto che la manutenzione veniva svolta dalla Ditta che ha realizzato i lavori, invece oggi che si rende conto di dover sprecare i soldi dei cittadini per rimediare ad un errore commesso preferisce accusare i propri tecnici e dipendenti mettendoli in ridicolo pubblicamente. Gli stessi tecnici e dipendenti che invece, a nostro avviso, svolgono quotidianamente il loro compito eccellentemente con impegno e professionalità facendo anche fronte a carenze di personale e soprattutto di indirizzi politici.

E’ strano che l’Amministrazione si renda conto solo adesso di quello che è avvenuto in Via Montalbano. Affermazioni che dimostrando inequivocabilmente la mancanza di conoscenza della città del Sindaco Gori, ormai divenuto un imbarazzo anche per la sua silenziosa maggioranza che ogni giorno di più – concludono i Consiglieri di FI e AN - si rende conto di divenire inesorabilmente minoranza della città.”

Anonimo ha detto...

Ognuno ha il sindaco che si merita: Quarrata ha Sabrina Sergio Gori...
E c'è di che vergognarsi!!

alessandro cialdi ha detto...

Purtroppo per i quarratini, scaricare le colpe sui dipendenti, da parte del nostro Sindaco, è un film già visto: ricordate il fatto della "Gestione calore"? Da Consigliere Comunale ho avuto la possibilità di chiedere al nostro Sindaco se non si vergognasse, allora, di gettare la croce addosso agli uffici nel momento della bocciatura al TAR quando, alcuni mesi prima, si era assunta l'onore in prima persona dei "benefici" che lei asseriva derivassero da qual tipo di gestione. Non mi rispose. Ora ci risiamo; adombra colpe dell'Ufficio Tecnico che, anche qualora ci fossero, dovrebbe difendere assumendosi in prima persona oneri e onori. Noi dell'opposizione quarratina, anche se i nostri giornali ci ignorano, abbiamo detto fin dal primo giorno dei lavori che così non sarebbero andati bene. Siamo stati trattati come i soliti disfattisti, quelli a cui non va mai bene niente; solo perchè dicevamo che una strada in pavè, o la si fa per utilizzo pedonale (ed allora va bene anche la metodologia usata) o, se si prevede di percorrerla con mezzi (anche pesanti), come nel nostro caso, occorre realizzarla con una metodologia diversa e dicemmo quale. L'allora vicesindaco Patrizia Gori ci disse che era tutta colpa dei camion che, di notte, distruggevano l'opera d'arte, e che, comunque tutte le spese di ripristino erano a carico della Ditta costruttrice. Balle! e siccome le bugie hanno le gambe corte, siamo ad oggi: dal 1/1/2008 pagheremo noi le spese continue di ripristino, nonostante i mezzi pesanti non passino più da tempo (a parte i trattori del 1° maggio!). Quarrata non merita un Sindaco così. Alessandro Cialdi.

alessandro cialdi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cari amici; il nostro sindaco prima lancia il sasso, ovvero in maniera presuntuosa ha imposto a suo tempo ( assieme all'allora assessore ai lavori pubblici Patrizia Gori )che viale Montalbano venisse fatto in un certo modo, e poi tira indietro la mano, cioè visti i malfatti scarica la colpa sui dipendenti del Comune...

Un pessimo modo di governare e che la dice lunga su come il nostro sindaco sia all'altezza di assumersi le responsabilità del proprio operato...il suo è un atteggiamento "pilatesco" oltrechè grave!

Ma sono certo che i quarratini non sono ingenui....

Massimo Bianchi