martedì 10 maggio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: IL COPIT E LE RIFLESSIONI DEL SINDACO



Il Copit taglia e anche Quarrata resta in una posizione marginale, con tutte le difficoltà del caso.
“La Nazione” affronta il problema e dà spazio anche all’illuminata Sindaca, riferendo un suo verosimile commento: «Rassegnazione. Il sindaco Sergio Gori: “Servizi peggiorati? Colpa della Finanziaria”».
Diciamo “verosimile commento” perché, se andiamo a leggere nel corpo dell’articolo, non troviamo nessuna diretta affermazione del Sindaco. E tuttavia il contenuto del sommarietto rientra nel modo di esprimersi e di pensare tipico della Sabrina, abituata da sempre – come i bambini – a rovesciare comunque le colpe sugli altri.
Parla, come al solito, la filosofa della solidarietà cristiano-cattolica, che s’adopera per risolvere i problemi dei fratelli, della gente sul cui viso va alla ricerca dei tratti di una pietà religiosa aperta al dialogo e al confronto.
E quando mai? Cinica come nessun altro Sindaco di Quarrata, la Signora Sabrina, se andiamo a vedere che cosa ha realizzato in questi quasi 10 anni del suo mandato, ci fa prendere, come minimo, un mezzo infarto quanto a peggioramenti progressivi delle condizioni di vita del nostro Comune, che si è contraddistinto sempre e solo in sperperi e spese inutili finalizzati al superfluo e mai indirizzati alle vere necessità prioritarie delle popolazioni.
E quando una battaglia c’è da fare, Lei, l’illuminata, quale sceglie?
Un elenco è presto fatto: si va dalle spese inutili per le scritte di Nannucci e le fontane di Buren (che si stanno per inaugurare), alle lotte civili – ovviamente semplici fuochi di paglia per fare scena… – per le poste di Santonuovo, per la sepoltura perpetua del canonico Marini o per le “scritte terroristiche” di Forza Nuova alla scuola di Santonuovo, in lode e gloria del suo lacchè Romiti, fidissimo e inconcludente capogruppo Pd.
Per il resto, qualsiasi cosa accada, lei non ha mai una colpa, mai un neo, mai un vizio, nata com’è come Maria, senza macchia.

La colpa è solo della finanziaria, perché così tutto è più facile!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: