giovedì 26 maggio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: CATTOLICA E PD, DUE PESI E DUE MISURE


Sembrano storie, ma come dice il proverbio… dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
È la rappresentazione del nostro illuminato Sindaco – o, come preferiamo dire noi, la peggio Sindaca di Quarrata. E ora diremo perché.
Lunedì scorso in consiglio comunale si discuteva anche la relazione del difensore civico e, come ebbi a dire, una delle cose migliori che abbia fatto il governo Berlusconi è stata quella di abolire i difensori civici: figure ambigue se, scelte come qui da noi a Quarrata, a svolgere quel ruolo si chiama un ex-segretario comunale che, più che dare l’idea di un elemento distante dall’amministrazione, sembra un tutt’uno con essa e non offre garanzie di imparzialità, anche se solo apparentemente.
Fui richiamato anche dal Sindaco, per avere detto questo. Poi sul facebook della Sabrina si legge che se anche un solo cittadino di Quarrata si rivolge al difensore civico (da noi il dottor Soreca ha svolto appena una ventina di pratiche in un anno: pensate che sudore!) questo è un successo: quindi quei 500 euro il mese dati al Soreca sono spesi bene!
Poi si passa alla discussione della trasmissione del consiglio comunale in diretta e la Sabrina e tutti i suoi armigeri votano compattamente no: si spende troppo, non è il caso.
I cittadini di Quarrata, come dice il Romitino, alzino le chiappe e vangano a sentirci in diretta in sala consiglio!
Da una parte è spesa bene la cifra per il difensore civico, anche per un solo cittadino; dall’altra la democrazia si attua non trasmettendo nulla e non facendo sapere nulla ai cittadini: perché – come ha detto più volte lo stesso Burchietti, assessore decapitato dalla Sabrina – i cittadini meno sanno e meno danno noia. Un principio fondamentale sia per i cattolici ferventi che per i più ferventi Pd (non diciamo comunisti perché si arrabbiano e perché lo dice solo Silvio).
Come vedete siamo nella terra della perfetta coerenza, trasparenza, correttezza nei confronti dei cittadini.
Su questo argomento potete rileggervi bene il post di Andrea Balli intitolato «Il Pd di Quarrata contrario alle sedute in streaming del Consiglio Comunale. Ampio dibattito. Ecco le posizioni dei partiti e di alcuni ex amministratori. Il forte "rammarico" del coordinatore di Idv di Quarrata».
E allora si torna al punto di partenza sulle ambiguità e sulle contraddizioni: cattolica e Pd è una contraddizione in termini, per la Sabrina. E non lo dico io in prima persona: ce lo dice lo stesso Cristo quando afferma che nessuno può servire a due padroni contemporaneamente.

Lo dovrebbe tenere presente anche la Sabrina – senza stare troppo a sentire la sua maestra Rosy Bindi, anch’essa in piena contraddizione da buona cattocom!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: