Dopo 10 anni di guida della città – beninteso con la Giunta Sergio Gori e non con giunte di sinistra che hanno imperversato per oltre 20! – i Quarratini sono ridotti a farsi rifare le strade da Telecom, perché i loro solerti amministratori non hanno il becco di un quattrino per le manutenzioni: hanno solo milioni di euro da gettare dalla finestra per fontane inutili, scritte di Nannucci, opere alla Màgia e alla Querciola.
Come prospettiva, va detto, questa Giunta moribonda e indirizzata sulla via della catastrofe, è stata il meglio del meglio.
Sempre con la mano tesa per chiedere l’elemosina agli altri e sempre pronta a sbandierare queste notizie deprimenti come successi di portata e rilevanza internazionale.
La Giunta Sergio Gori nacque come tentativo di impedire il passaggio del Comune alle destre cattive: e come tale vinse per una manciata di voti. Ma non era nata affatto, quella Giunta, con idee – e come Giunta delle zucche vuote si è caratterizzata in questi anni e lo vediamo anche oggi.
Anche da una notizia come questa del “Tirreno” il popolo di Quarrata può rendersi conto perfettamente di essersi messo in mano a degli inetti, incompetenti e incapaci di governare anche nell’ordinaria amministrazione.
Ci pensi bene e se ne ricordi al momento opportuno. Anche perché peggio di così non può fare nessun altro, neppure se ci si ingegna e ci si laurea!
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Nessun commento:
Posta un commento