mercoledì 18 maggio 2011

UNA FOTO AL GIORNO…LEVA IL MEDICO DI TORNO: LA FILOSOFIA DEI BOMBOLONI



Tutti conosciamo cos’è un bombolone. È una pasta gonfia e fatta di aria. Poi può essere anche ripiena di crema o di cioccolata, ma in buona sostanza è una bolla inconsistente.
Ecco: questa è la filosofia della Giunta Sergio Gori. E, in questo caso, del suo vicesindaco Mazzanti. Aiutato, in questo anche dal supporto della stampa in un periodo come questo, preelettorale, che, dati i ‘successi’ di Silvio, è particolarmente favorevole alla propaganda di inetti che per quasi 10 anni non hanno fatto nient’altro che spendere in iniziative inutili e indebitare il Comune a più non posso per milioni di euro.
Stamattina il Mazzanti ha risolto – almeno in parte – il problema del parcheggio-scuola a Catena.
Poi si va a leggere il pezzo e c’è da strapparsi i capelli: si vede che, in piazza della chiesa, la gente ci ha sempre parcheggiato e che si trattava solo di mettere quattro palate di catrame in terra e di disegnare le strisce, con una zona da portatore di handicap. Che bravo!
Ma il bello è che ci entreranno 15 macchine: come se i ragazzi della scuola di Catena fossero 15 e non, magari, 150. Dunque il problema è proprio risolto.
Il fatto è che, per questa soluzione, si è perfino fatto un accordo di 5 anni con la parrocchia! Che sforzo, santo cielo! Ma quanto hanno ponzato?
Però in 10 anni di amministrazione né Mazzanti né la sua cristianissima padrona hanno saputo trovare una soluzione almeno decente, nonostante i tanti discorsi sparati di anno in anno.

Complimenti alla “Giunta dei bomboloni”! Ora manca il cappuccino.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: