giovedì 20 dicembre 2007

Prodi contestato, difeso dalla moglie

La signora Flavia tira fuori le unghie e difende il marito. Curioso episodio in piazza Colonna nel pomeriggio: protagoniste la mite moglie del premier e una grintosa signora, evidentemente poco soddisfatta dell’azione del governo. Romano Prodi e la moglie stanno tornando a piedi a Palazzo Chigi dopo aver assistito al concerto di Natale nella chiesa di San Marcello in via del Corso. Arrivati in piazza Colonna, al seguito scorta cameraman e giornalisti, un’anziana e vispa signora, capelli biondi e pelliccia, apostrofa duramente il presidente del Consiglio: "Cosa ci stai a fare ancora? Perché vai ancora in giro? Devi andare a casa!". Prodi e la moglie continuano a camminare, quando la signora Flavia ha uno scatto: lascia il braccio del marito, inforca gli occhiali, fa inversione e si avvicina decisa alla contestatrice, chiedendo spiegazioni. Il tutto sotto lo sguardo sorpreso del premier, piuttosto interdetto di fronte a una situazione decisamente insolita.
Lo scontro Un attimo di tensione, la bionda anti-Prodi non vuole rispondere alle richieste di spiegazione della signora Flavia, che appoggia una mano sul braccio della rivale, come per trattenerla. A quel punto la reazione: "Non mi tocchi, siamo in democrazia e io dico quello che mi pare. Suo marito ci sta rovinando e deve andare a casa!". La signora Flavia a quel punto decide che può bastare e si riavvicina al marito. Che la accoglie sorridendo bonario, non senza manifestare una certa ilarità per la grinta improvvisa della moglie. I due si riprendono a braccetto e tornano a Palazzo Chigi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che ci attacchiamo proprio a tutto! Adesso abbiamo da ridire perchè la Signora Prodi ha difeso suo marito... No comment!!

Antonella

Alliandre ha detto...

Ma che attaccarsi a tutto... chissenefrega se Prodi si fa difendere o meno dalla moglie. Chissenefrega se sua moglie ha tempo da perdere a difenderlo.

Cioè, il punto è: una signora anziana ti contesta e tu non stai nemmeno a provare di sentire che ha da dirti?
E peggio, te ne vai ridacchiando? Ma chi si crede di essere? Poteva anche essere una che l'aveva votato e si è pentita, che ne sa lui? E tratta così gli elettori?

Ha fatto benone, la signora :) Rispecchia il pensiero di migliaia di italiani, checché ne pensi il prodino col suo falso ottimismo.

Anonimo ha detto...

La signora Prodi dovrebbe infilarsi in testa che suo marito, piaccia o no, ha un ruolo istituzionale e di conseguenza accettare di essere sottoposto a critiche pubbliche; se questa cosa non le sta bene farebbe meglio a starsene a casa...per il ruolo che il marito riveste deve accettare tutto ciò che esso comporta.

Anonimo ha detto...

le donne dimostrano a volte molto più coraggio degli uomini! legittimo e comprensibile lo sfogo di un cittadino nei confronti del premier del peggior governo della storia repubblicana....Appare tanto coraggiosa e sincera la signora prodi che si lancia in difesa del marito, quanto vile lui che resta di pietra e non degna di una risposta (diversa dal suo sorriso saccente) una cittadina che lo critica nel pieno dei suoi diritti! Ha proprio perso il senso della realtà! (e del ridicolo)