sabato 10 gennaio 2009

E Fassino si arrabbiò: “Mi hai rotto i coglioni!”


il PD ogni giorno ci regala incredibili botte di comicità. Oggi è Fassino a essere protagonista della gaffe di giornata
Prima lo avvicina mentre lo sta intervistando Radio Radicale, poi torna alla carica, in pieno Transatlantico, all’uscita dell’aula dopo il voto sul dl Gelmini. Una doppia «scenata» davanti a deputati e giornalisti che ha visto protagonista Piero Fassino infuriato con Pierluigi Mantini.
Il motivo dell’irritazione dell’ex-segretario Ds è un’intervista a in cui Mantini, tra le altre cose, mette sotto accusa la gestione dei conti del Pd. «Nell’intervista - racconta poi Mantini ai cronisti- ho fatto notare che molti circoli del Pd sono in ex sezioni dei Ds. Sezioni che ora sono diventate proprietà delle fondazioni della Quercia. Per questo ci sono circoli del Pd che pagano l’affitto ai Ds. È un paradosso e il mio unico torto è quello di aver detto come stanno le cose».
Fassino non l’ha presa per niente bene: «Hai detto un sacco di cazzate. Non basta dichiarare per andare sui giornali. Io mi sono rotto i c….», grida a Mantini e poi ancora: »Sei un cretino. Ci vediamo in tribunale».
«Era fuori di sè - commenta Mantini - mi dispiace perché da sempre stimo Fassino e forse è ora di rivedere il mio giudizio perché non è possibile dare del “cretino” a una persona solo perché esprime il suo pensiero. Comunque, cercherò Fassino privatamente per farlo ragionare. Quanto alla minaccia di andare in tribunale, in questa fase forse è meglio lasciare stare i tribunali…»
Qui a fianco il link dell’audio degli insulti. Clicca qui
Ammirevole l’aplomb di Mantini che non si lascia intimorire dallo spilungone

Nessun commento: