SULLA querelle relativa al regolamento urbanistico, Mario Niccolai, in qualità di coordinatore del centro-destra a Quarrata, esprime condivisione alla posizione assunta dal gruppo di Alleanza Nazionale. E aggiunge: «Ritengo comunque sbagliato far politica nei tribunali, quindi mi auguro che si trovino soluzioni: un tema come il regolamento urbanistico dev’essere discusso con la gente». Al riguardo, Niccolai annuncia per la prima metà di settembre - un incontro pubblico con la presenza anche dei tecnici che svolgono la professione a Quarrata, da tenersi nei locali della «Villa» da «Baffino» o «in altra idonea sede».«Il mancato funzionamento delle commissioni consiliari spiega Mario Niccolai che non possono funzionare solo in alcune occasioni è il problema più grave emerso in questo primo anno di legislatura. Inoltre, quanto ai lavori consiliari, il presidente del consiglio Massimo Sauleo ha mostrato i propri limiti». «Preciso - continua Niccolai - che queste considerazioni sono condivise anche dalla vice coordinatrice Francesa Favi, a testimonianza dell’unità che il centro-destra ha in consiglio comunale: un esempio anche per gli altri comuni che nel 2009 andranno al voto»
Dalla cronaca locale de "La Nazione" del 09/09/2008
5 commenti:
Niccolai vedremo se il sindaco avrà il coraggio di farlo questo confronto pubblico; almeno ci spiegherà come mai a tanti suoi amici sono state accolte le osservazioni a differenza di tanti altri. Questo ci deve spiegare.
Comunque bravi, pressateli! Ho visto sui giornali che siete stati molto coraggiosi e determinati nel prendere posizioni.
Un cittadino
Mi giunge voce che qualcuno nel Pdl ( Forza Italia per l'esattezza ) ha preso però le distanze dalla linea di An...e lo ha detto apertamente in posti targati Pd...semplice presa di distanza dettata da qualche opportunismo oppure discostamento spinto dall'invidia di non essere il protagonista in una "battaglia politica"? Cosa ci dici Niccolai al riguardo?
Strana la politica...a volte
Oppure qualcuno non è davvero d'accordo con la linea adottata e con questo modo di fare politica?
Rispondo ai tre commenti anonimi:
1)non so se il sindaco avra' il coraggio di accetare un confronto pubblico con il centro destra sul tema del regolamento urbanistico e del'assetto del territorio.I primi giorni di settembre si riunira' il coordinamento comunale del centro destra , insieme, spero, agli amici della lista civica Citta' per te, per lanciare la sfida per un confronto pubblico su questo tema, dovranno loro assumersi la responsabilita' di non partecipare. Noi non temiamo il confronto con i cittadini e con i tecnici di Quarrata.
2) Non so cosa pensa di un argomento cosi importante, il partito Forza Italia di Quarrata, semplicenmente perche' mi pare che sia assente come partito nella citta'.Mi aspettavo pero', almeno la solidarieta' agli amici di Alleanza Nazionale. Non voglio tornare indietro di un anno, ma a me pare che queste assenze siano frutto di un congresso (29 luglio 2007) sbagliato. Puo' darsi che ci siano invidie in giro ma non me ne curo, Forza Italia cosi come AN del resto rapperesentano il passato, io ripongo grandi aspettative nella costruzione del partito del Popolo della Liberta' che dovra' fare emergere le capacita' e premiare i meriti, al di la delle sudditanze con i dirigenti provinciali e regionali. noi come consiglieri comunali stiamo facendo un buon lavoro che deve essere intensificato nel contrastare la giunta. Dobbiamo anche in questo caso essere in sintonia con il Presidente Berlusconi che e' contro la politica delle chiacchiere.
3) risposta al terzo commento;
A settembre il centrodestra riprendera' l'iniziativa politica e dimostrera', come sta facendo da un anno a questa parte, che e' compatto nel contrastare le scelte sbagliate , dannose e clientelari del Sindaco Gori e dei suoi assessori.
Mario Niccolai
Mi sento chiamato in causa.
In giro di voci se ne sentono tante, la politica convive con le voci.
Non credo che ci sia qualche individuo, mio alleato, che faccia certe cose in giro...per lo più in "posti targati Pd"....sarebbe un vero e proprio karakiri e comunque se ne assumerebbe in toto le proprie responsabilità in quanto An in virtù del proprio radicamento sul territorio e per il ruolo che riveste all'interno del centrodestra ( il coordinamento fu ricostituito nel 2005 grazie proprio ad An ) non ha certo da temere qualche voce fuori dal coro.
Poi quale problema con Forza Italia? la posizione l'ha già espressa Mario Niccolai, esponente azzurro di spicco e capo del centrodestra...più chiari di così....
BUone vacanze a tutti.
Massimo Bianchi - presidente An Quarrata
Posta un commento