venerdì 18 marzo 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: VIA DELLO SQUALLORE


Stamattina, sulla Nazione, Giancarlo Zampini affronta il tema della bruttura di via Montalbano: la strada dello squallore che porta al salotto buono del chilometro-quadro del centro cittadino. E anche qui, su questo ‘salotto buono’, ci sarebbero diverse cosette da dire.
Certo è che Quarrata è messa male.
E certo è che nelle ultime amministrazioni di sinistra di Quarrata, quelle Marini-Sergio Gori, le cose non sono cambiate di molto.
Marini per un verso e Sergio Gori molto di più e peggio – come peggio Sindaca – per un altro, non hanno fatto un sacrosanto tubo per risolvere il problema di una via che porta in centro e che è tutto un canto al degrado.
Oggi gli amministratori stanno tornando alla carica col progetto di riqualificazione dell’area: ma nessuno ci crede, dato anche che, a questi chiari di luna, come direbbe il Mazzanti, un c’è soldi.
Per certi aspetti, passando per via Montalbano, sembra di essere in certe periferie di città della fascia africana mediterranea o delle strisce bombardate del medioriente: ruderi, ammassi di materiali vari, discariche (anche comunali – lo abbiamo scritto più volte) a cielo aperto.
Inutile farla lunga: Marini prima e Sergio Gori dopo, se hanno speso, hanno solo buttato quattrini (e tanti, cari elettori; tanti!) in due pozzi senza fondo: la Màgia e la Querciola, da cui Quarrata non potrà che trarre danno economico e debiti su debiti.
Se si pensa che altri milioni di euro saranno ancora gettati nei bagni pubblici del Cinema Moderno, è facile fare una battuta che viene da sé…

Che questa amministrazione – la peggiore, la più autocratica, la meno democratica, la più proterva, la meno capace di ascoltare la gente – butta proprio i milioni nel cesso!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: