mercoledì 23 marzo 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: UN’ARMATA BRANCALEONE


Rieccoci, stamattina, con la firma di Marta Quilici sul Tirreno, a parlare della poste di Santonuovo.
Romiti e & C. hanno presentato quasi 900 firme al Prefetto di Pistoia, per perorare la causa dell’ufficio postale ordinario nella frazione di Santonuovo.
Dietro la spinta di Romiti, a cui non poteva dire di no, perfino la Sabrina s’è mossa. O meglio s’è desta, come l’Italia che il 17 scorso aveva ritrovato le sue più profonde radici unitarie e che oggi le ha quasi sicuramente riperse.
Sembra che Romiti stia dicendo a tutti: «Ma quanto mi piace sentirmi capogruppo in consiglio! Vedete come lo fo bene? Rieleggetemi per altri vent’anni».
Però Romiti non ha risposto a Alessio Gargini (Pdl), che aveva detto: «Passate tutto alla Bcc di Vignole» (ma Gargini è un rappresentante della destra e va toccato con la tuta antiradiazioni); né al presidente della Bcc di Vignole, Giancarlo Gori, anche se il Romitino è, comunque, un para-bancario, visto che lavora proprio nella sede di quella banca a Santonuovo.
Ma Romiti è grande ormai; e sa fare le cose da sé. Ha le sue amicizie, le sue aderenze…
Peccato che – sempre sul Tirreno di oggi – le Poste Italiane abbiano detto le stesse cose (no a tutti, riduzioni di uffici e servizi da tutte le parti) anche all’assessore provinciale Lidia Martini, che, da parte sua e per quanto la riguarda più direttamente, pensa di seguire il consiglio Gargini per i tagli delle poste su Pistoia e altrove.
Ma allora è proprio vero che questi politici sono dei visi pallidi che parlano con lingua biforcuta: da una parte la Martini sostiene Romiti (e fa scena, andando fin dal Prefetto – ma oggi tutto è berlusconismo e immagine) e dall’altra tira a diritto senza voltarsi.
Abitanti si Santonuovo, ma non vi prenderanno mica in giro?

Certo è che l’immagine della politica che si ha è solo una, in fondo: quella di una sgangherata armata Brancaleone, sempre in giro a far casino, ma assolutamente incapace di arrivare a Gerusalemme e conquistarla!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: