giovedì 11 giugno 2009

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: ZELA IN UMIDO.




Querciola quinta tappa. Dinanzi a una sì bell’opra che tanto è costata e all’€uropa e ai Quarratini, la curiosità, ci ha fatto spulciare il patrimonio dei nostri… beni culturali.
Ed ecco comparire ampie chiazze d’umido alle mura e sulla rampetta che, dalla facciata della casa di Zela, sul lato sinistro, porta a metà della costruzione.
E in effetti non dovremmo stupirci se, qua, in quelle che un tempo erano definite le prata – destinate all’alluvione in inverno e primavera e alla secca d’estate – vi siano un po’ di acqua e alghe: in fondo non è niente, si tratta solo di innocue, verdi cloroficee che potrebbero essere utilizzate per produrre pasta dentifricia prodotta sul luogo da vendere ai turisti.
A Camaldoli l’antica farmacia dei frati Trappisti produce ottime cioccolate, miele, propoli e sapone. Qui si potrebbe inventar di produrre dentifrici e venderli ai visitatori. Solo che sarebbe interessante sapere quante visite ci siano state nell’area di cui parliamo.Il sindaco è in grado di dircelo, per favore?
Fare clic sulle foto per ingrandire.
Querciola 5 continua...

Nessun commento: