sabato 20 giugno 2009

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: SOLDI GETTATI VIA.







Querciola dodicesima tappa. Dietro la torre della casa di Zela si apre un cortiletto come lo vedete nella foto. C’è la stanza della centrale termica. Poi, girato l’angolo, ecco che appare il quadro elettrico: una vera centrale da NASA. Ecco: intanto l’amministrazione comunale potrebbe dire ai suoi cittadini-contribuenti quanto costa un quadro elettrico di questa portata, con annessa rete di distribuzione interna.
Noi, nel nostro giro di ispezione, abbiamo trovato il quadro aperto, come lo si vede nelle foto: completamente alla mercé di chi càpita da queste parti. Oltretutto lasciare un quadro con queste caratteristiche senza una adeguata protezione oltre che una cialtroneria colpevole è un reato contro il patrimonio pubblico.
Ma è inutile chiedere moralità: i primi a non volerla sono proprio gli amministratori che sperperano fiumi di quattrini e non si azzardano a prendere un provvedimento contro nessun dipendente fannullone – forse perché gli amministratori sono, in pratica, dei veri e propri ostaggi dei dipendenti allorquando hanno da chiedere loro qualche favore…
E allora si fanno i convegni contro la mafia e a favore della legalità?



Fare clic sulle foto per ingrandire



Querciola 12 continua...

Nessun commento: