giovedì 18 giugno 2009

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: INCURIA SCONCERTANTE !





Querciola undicesima tappa. Poveri miei quattrini – diceva il babbo della favola che aveva mandato il figlio a studiare a Bologna. In questo caso: poveri nostri quattrini.
Il patrimonio pubblico, in Italia, si distingue per la sconcertante incuria in cui si trova. Osservate, Quarratini, la costruzione nella quale si trovano le condotte afferenti e deferenti dell’Oasi della Querciola. Porta spalancata, vegetazione che avanza e possibilità, per chiunque, di combinare malestri a proprio piacere.
L’affezione della giunta per il luogo arriva fino a questo punto. È ovvio che i direttori dei lavori non schiodano il culo dalle poltrone del loro ufficio, e che gli amministratori si limitano a fare una apparizione – come una cometa – che va e viene in un attimo sui luoghi del delitto.
Per citare un famoso film di Albertone, in questo caso la soluzione più appropriata sarebbe Tutti dentro (1984). E sarebbe molto appropriato per questa amministrazione che è amica di Di Pietro e della IDV – o almeno così fa credere…
Ma non preoccupatevi, gente: domani ve ne faremo vedere di peggio! Fidatevi…


Fare clic sulle foto per ingrandire


Querciola 11 continua...

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi sovviene una domanda.... visto il vostro insistere nel proporre.
A distanza di diversi anni, durante i quali l'amministrazione comunale ha investito fior di quattrini in questa impresa, quale è il senso di tanto intraprendere e di tanto spendere? E il comitato di gestione?
O perbacco! forse di interrogativi ce ne sono più di uno....