martedì 9 giugno 2009

UNA FOTO AL GIORNO... LEVA IL MEDICO DI TORNO: 300 GIORNI ALLA CASA DI ZELA ?




Querciola quarta tappa. Ed ecco finalmente la meraviglia delle meraviglie in cui il Comune di Quarrata profonde fiumi di quattrini – non importa da dove provengano. Questa mirabile opera, da terminare nel linite di 300 giorni, è sotto i nostri occhi.
Le cifre sono… modeste: 812 mila euro (1 miliardo e 600 milioni delle vecchie lire) come importo netto dei lavori; più 54 mila euro per oneri riguardanti la sicurezza. E le opere sono cofinanziate – il che vuol dire che Quarrata dovrà frugarsi in tasca per suo conto per arrivare a dama.
Su questo cartello esposto dinanzi all’area dei lavori, sotto la responsabilità dell’Arch. Nadia Bellomo, non c’è scritto neppure la data di avvio dei lavori. Quando scadranno i 300 fatidici giorni? E perché non c’è nessun riferimento come in qualsiasi altra opera di qualsiasi altro cittadino? Forse perché il Comune può fare quello che vuole?
Se c’è materia di sanzioni dovute, inizi il Comune stesso – così ligio alle leggi da buttar giù la Baracchina – a sanzionare se stesso; e dia esempio ai suoi cittadini nei confronti dei quali è sempre così attento a emettere provvedimenti che in alcuni casi vengono fatti eseguire e in altri no: e se non ci credete ve ne potremo dare la prova. Giunta, è l’ora di farla finita di fare ciò che ti pare e come ti pare! Alla Querciola non ci sono struzzi che fanno finta di niente e mettono la testa sotto la sabbia. Alla Querciola – diciamolo forte e chiaro – non c’è un bel niente

Cliccare sulla foto per ingrandire e leggere.


Querciola 4 continua...

Nessun commento: