martedì 22 gennaio 2008

Il paese dell’assurdo!


“A me scappa da ridere. Dopo le tante cose serie di questi giorni, a cominciare dall’emergenza rifiuti a Napoli, sentire che Berlusconi, rischia il rinvio a giudizio per la vicenda delle attrici mi fa ridere…”

Senti senti… chi ha pronunciato secondo voi queste parole cosi piacevoli per le orecchie del Cavaliere? E’ stato Sandro Bondi? Cicchitto? O forse è stata Mara Carfagna? No a rilasciare queste dichiarazioni è stato Giuseppe Caldarola, deputato del Partito Democratico ed ex diessino (convinto). E’ significativo che ad esprimere solidarietà al leader dell’opposizione sia un esponente dell’attuale maggioranza. Evidentemente pure da quelle parti si sono accorti che i PM partenopei la stanno facendo fuori dal vaso. Parliamoci chiaro, in Campania sono sommersi dall’immondizia, i ratti grossi come gatti si divertono a rovistare tra i sacchi lasciati in strada, la puzza rende irrespirabile l’aria, favorendo il diffondersi di malattie certificate dall’OMS. Eppure, in tutto questo dramma, le toghe napoletane si concentrano su Berlusconi, sulle vallette, sulle attrici.
E’ assurdo, vomitevole.
In quale altro paese accadrebbe ciò?
Non so dare risposta sinceramente.
Rimane lo sconforto (quotidiano) nel vedere questa Italia sempre più ridicola agli occhi del mondo. Sembra quasi che lo facciano apposta. Sarà cosi?

Nessun commento: