giovedì 3 febbraio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: SIA FATTA CHIAREZZA


Non c’è che dire. Per un’amministrazione che si vanta di essere la Giovanna d’Arco della legalità e che sbandiera, ogni dì, di essere capace di tenere tutto sotto controllo; ma soprattutto per un assessore indefesso come Gaggioli, il Signor Edilizia, arrivare in Consiglio e trovarsi dinanzi una bella casetta a due piani costruita a fianco dell’Ombrone, in una zona in cui ci dovrà esserci la cassa della Querciola-B1, deve essere un notevole colpo di fortuna. Di quelli che fanno dire – certo con un francesismo azzeccato, anche se non troppo fine – che culo!
Così Sindaco e accòliti, dinanzi alla casa fantasma che non esiste sulla carta da nessuna parte, sono rimasti senza fiato quando prima Bianchi (Fli) e poi Cialdi (Udc) li hanno messi tutti con le spalle al muro chiedendo spiegazioni, che la maggioranza non ha saputo né potuto dare.
È arrivato il momento di fare chiarezza, Assessore Gaggioli.
E di farla una volta per tutte secondo la proposta che Massimo Bianchi aveva fatto ai tempi dei tempi: inforcare il caval di san Francesco (cioè i propri piedini) e fare un bel tour sugli argini dei fiumi di Quarrata.
Se ne vedranno delle belle e si potrà anche decidere se ci sono o no responsabilità politiche (se non addirittura altre) da parte della maggioranza che governa (male) da più di 20 anni.
È giusto che sia così. Anzi, deve essere così.

Perché la legalità non può limitarsi a solo un minuto di silenzio per Raciti e a una intera vita di silenzio per le schifezze che impestano il nostro territorio!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: