giovedì 24 febbraio 2011

UNA FOTO AL GIORNO…LEVA IL MEDICO DI TORNO: SANTONUOVO, LA POSTA DEI MIRACOLI



Dobbiamo davvero ringraziare Poste Italiane perché, anche se funzionano particolarmente male, anche se consegnano la corrispondenza quando vogliono, anche se per spedire una lettera ordinaria da Pistoia a Pistoia o da Quarrata a Quarrata, la mandano al centro di smistamento di Firenze per farla poi tornare indietro: ma però – anche se non si dice – sono in grado di fare miracoli!
Premessa numero uno: sia chiaro che noi siamo per fare restare la posta a Santonuovo e ci schieriamo da parte della gente che ha bisogni reali e non ciacce come quelle dei nostri amministratori.
Premessa numero due: il miracolo è quello di far parlare il Romitino in prima persona – ma forse lo ha fatto solo perché anche lui è del Santonuovo e non per altro.
Premessa numero tre: il miracolo maggiore è stato quello di rendere la voce ad Arianna Benigni che, in molto minor tempo di quello che ha impiegato per l’infelice partecipazione-2 della Sabrina, è riuscita a produrre questo comunicato apparso oggi sul Tirreno:

POSTE DI SANTONUOVO
Il Pd scende in campo
«La direzione ci ripensi»

QUARRATA. Il Pd quarratino interviene sulla chiusura dell’ufficio postale di Santonuovo all’uso privato. «L’Unione comunale del Partito democratico di Quarrata e il circolo Pd Santonuovo esprimono forte preoccupazione per la paventata decisione della direzione centrale di Poste Italiane di chiudere a Santonuovo il servizio ai cittadini e utilizzare tale sede solo per le imprese» si legge nella nota stampa firmata dal segretario comunale Arianna Benigni (nella foto).
«Consideriamo lodevole e sosteniamo l’iniziativa del consigliere provinciale, e capogruppo in consiglio comunale di Quarrata, Gabriele Romiti. Auspichiamo che le sue proposte di una disponibilità da parte di Poste Italiane ad un incontro pubblico organizzata dal consigliere nella frazione, e di mantenimento di uno sportello per il servizio al cittadino, o la sperimentazione fino a fine anno di uno sportello rivolto al privato, abbiano un riscontro positivo. Certi che non prevalga nella direzione centrale unicamente la logica dell’utile aziendale ma che si consideri la necessità di fornire al cittadino un servizio tenendo presente quale importanza esso ricopra anche nelle zone periferiche. Servizio – sottolineano dal Pd – indispensabile per i residenti anziani e per le persone con difficoltà negli spostamenti».

Diavolo che amministratori che abbiamo, gente! Forse non c’era bisogno, per parlare, del timbro della segretaria Pcus Vannelli!
Con tutti i problemi che ci sono a Quarrata – dove non torna in solo tassello del mosaico e dove è tutta una polemica su tutto; dove il peggio Sindaco non riesce a farsi ascoltare nemmeno da Poste Italiane, che hanno risposto che andranno a diritto – l’unica materia su cui il PD si pronuncia è questa della posta di Santonuovo.

Una materia più neutra e più grigia della poca materia grigia che il comitato comunale del PD ha nella zucca!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un vero portento, un miracolo che ha reso la parola... Occorreva mettere in discussione qualcosa al Santonovo perché si potesse suscitare tanto strepito di personalità!
Dobbiamo essere lieti perché alla prossima occasione (un altro ufficio postale, una corsa di linea, un ambulatorio o chissà cos'altro) non mancherà - siamo a questo punto più che sicuri - la solidarietà, l'impegno e la mobilitazione serrata a sostegno di tutte le sacrosante istanze dei cittadini. Qualunquemente e effettamente che siano.
Ottimo!