mercoledì 9 febbraio 2011

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: SE RISPARMIO DEVE ESSERE, RISPARMIO SIA!


Nessuno nega che parlare della legalità faccia bene alla salute.
Ma quando le cose si ripetono – e, come potete vedere qui di séguito, le cose a Quarrata si sono ripetute – a quel punto si entra nel campo dell’inutile.
Citiamo dal comunicato ufficiale presente sul sito del Comune:

Sabato 20 novembre, invece, sempre presso la sala SottoVENTI, dalle ore 10.30, si parlerà di “Bulli allo stadio. Il gioco e la pratica sportiva per divertirsi ma anche per imparare a stare insieme”.
All’incontro, presentato da Sabrina Sergio Gori, vicepresidente di Anci Toscana e sindaco di Quarrata, saranno presenti Walter Veltroni, autore di “Quando cade l’acrobata entrano i clown” e Marisa Grasso Raciti, moglie dell’ispettore capo Filippo Raciti, il poliziotto ucciso durante gli scontri avvenuti all’esterno dello stadio di Catania nel febbraio 2007. A coordinare il dibattito sarà Fiorella Luchi, responsabile area “Sport per tutti” della Uisp Toscana.
La serata si concluderà nei locali del Centro San Lorenzo, presso la parrocchia S. Maria Assunta a Quarrata, dove si terrà un aperitivo durante il quale i ragazzi che nel 2007 parteciparono all’intitolazione dello stadio comunale all’ispettore di polizia, avranno la possibilità di incontrare di nuovo la moglie Marisa Grasso Raciti.
Alle ore 20, negli stessi locali, è in programma “A cena insieme... per parlare di legalità”. Saranno presenti Marisa Grasso Raciti e l’avvocato Giovanni Chinnici.

Questo incontro ripetuto – che il prossimo anno potrebbe ancora ripetersi perché così forse deciderà il Sindaco d’autorità, è costato 618 euro (vedere le fatture) più, forse, le spese di viaggio degli stessi ospiti.
Questa cifra non sarà esorbitante, ma, in quanto ripetuta, è senz’altro inutile.
E dinanzi alle osservazioni della Corte dei Conti, che in questi giorni risponde al Sindaco e dice che i dipendenti comunali in missione non devono utilizzare il mezzo proprio ma quelli pubblici per risparmiare, anche 618 euro possono essere tanti.

Se la cinghia va tirata, tiriamola da tutte le parti.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: