mercoledì 13 febbraio 2008

Olimpiadi? No, grazie!


Berlino, 1938 - Alla nazionale di calcio inglese viene imposto il saluto nazista

Febbraio 2008 - Gli atleti britannici sono costretti a sottoscrivere una dichiarazione con la quale si impegnano a non denunciare i crimini commessi dal Partito Comunista Cinese.
Alla delegazione belga viene imposto di "non parlare di politica" durante i Giochi.

E BOICOTTARE Pechino 2008? Forse sarebbe cosa buona e giusta, in difesa dei diritti umani e della LIBERTA'!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul boicottaggio delle olimpiadi in Cina. Non so in base a quali dinamiche geopolitiche il governo cinese è riuscito ad aggiudicarsi le olimpiadi , ma a mio parere NON LE MERITA. Le olimpiadi sono una manifestazione di sport , portatore di valori come sacrificio , lealta' , confronto , unione , civilta'. Il governo cinese non rappresenta questi valori , piuttosto rappresenta : violazione dei diritti umani , pena di morte , traffico illegale di organi umani , donne incinta costrette ad abortire anche a calci , una popolazione di piu' di un milardo di esseri costretta a vivere in schiavitu'.
BOICOTTIAMO LE LORO OLIMPIADI , BOICOTTIAMO LE OLIMPIADI IN CINA : NON LE MERITANO , NON MERITANO IL PRESTIGIO E IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE CHE AVRANNO.

Un saluto da quark439
il mio blog è "quantumleapconscienceleap.blogspot.com"

Anonimo ha detto...

lo sport non deve essere influenzato in nessun modo dalla politica che deve sempre rimanere fuori.I politici di professione e gli accoliti la pensano diversamente per rimestare come loro abitudine.Ma se facciamo entrare la politica anche nello sport; questo si snatura e non è più sport.